Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
29 Settembre 2022

Visite: 326

Aci Lucca torna nelle scuole. L'appuntamento è sabato 1 ottobre, dalle 15 alle 19, nel cortile della scuola media Carlo Del Prete (via don Minzoni, Sant'Anna) per la tradizionale festa d'inizio scuola.

La giornata, arricchita dalla presenza di tante società sportive che si metteranno a disposizione dei bambini e dei ragazzi, vedrà infatti anche la partecipazione dell'Automobile Club lucchese con uno stand dedicato all'educazione e alla sicurezza stradale. I bambini e la bambine saranno invitati a rispondere ad alcune semplici domande: come si attraversa la strada? Cosa devo fare con il semaforo giallo? Posso usare le cuffiette mentre cammino? Per tutti è previsto un piccolo gadget-ricordo, mentre chi totalizzerà il punteggio pieno riceverà un vero e proprio premio. 


"L'attenzione all'educazione stradale - spiega il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio - è massima. Iniziare fin da piccoli a riflettere sui buoni comportamenti da tenere mentre si è in sella alla bici o mentre si cammina per la strada permette di formare i futuri e consapevoli guidatori di domani. I ragazzi e le ragazze diventano, quindi, veri e propri ambasciatori della sicurezza, dei buoni comportamenti e del rispetto delle regole. Come Aci, siamo molto impegnati sul territorio provinciale nel promuovere corsi nelle scuole e occasioni pubbliche di approfondimento su questi temi, sempre utilizzando lo strumento del gioco e del divertimento. Questa è l'occasione per proporre, anche su Lucca, un approccio efficace per raccontare l'educazione stradale".

La giornata è aperta a tutti. Per eventuali ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie