Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
L'evento
24 Novembre 2022

Visite: 273

No, il film di Leonardo Pieraccioni non c'entra assolutamente niente. Quello era un paradiso immaginario e virtuale, questo, al contrario, se proprio paradiso non è deve, però, avvicinarglisi parecchio. 300 ettari di superficie coltivata a vite e ulivo, ma, in gran parte, selvaggia. Un maniero dove non manca niente, dalla ricca storia alle spalle alle camere dotate dei più moderni comfort, da una spa di elevato spessore a lezioni gratuite di yoga e pilates con tanto di piscina con acqua riscaldata in autunno. 

Lo si raggiunge imboccando l'autostrada A1 direzione Roma, uscita Impruneta e, poi, Firenze-Siena. Barberino Val d'Elsa, Barberino Tavarnelle, Colle Val d'Elsa sono tutti piccoli centri del Chianti classico. Per giungere al castello è necessario percorrere una strada tra la fitta vegetazione, assolutamente facile da fare e con un manto stradale che pur non essendo asfaltato è perfettamente agibile.

Quando i particolari fanno la differenza: appena varcata la soglia della camera, sullo schermo della Tv appesa alla parete di fronte al letto si trova la scritta di benvenuto con tanto di nome e cognome. Un'accoglienza di classe.

Della cucina stellata con Giovanni Luca Di Pirro abbiamo già detto e, soprattutto, scritto. La mattina una colazione servita sia à la carte sia a buffet in una veranda magnifique che, in estate, resta vuota poiché sulla grande terrazza ci sono tavoli e sedie per gustarsi il bel sole mattutino e la temperatura mite. Di questi tempi è inevitabile stare al caldo.

Per chi ha voglia di esclusività esasperata, ci sono alcune suite con tanto di affreschi, meravigliose, dal costo piuttosto consistente, ma, in fondo, checché ne dica James Bond, si vive una volta sola. 

Non manca il campo da tennis per chi ha voglia di sgranchirsi le gambe e anche qualche escursione nella tenuta merita realmente di essere vissuta. Paesaggio da sogno con vista sulla vallata, colori autunnali caldi e melanconici, ma assolutamente corrispondenti alla realtà. Soprattutto per chi vive nella metropoli caotica e spersonalizzata, qui si ritrovano la quiete e il sorriso.

Nel pomeriggio tardo anche un angolo bar dove gustarsi un aperitivo o prendere un caffè. 

Servizio impeccabile, assistenza alla reception e oltre, puntuale e discreta. Mai invadente. 

Chapeau!

Foto Ciprian Gheorghita

COMO Castello Del Nero

Indirizzo: Str. Spicciano, 7, 50028 Barberino Tavarnelle FI
Orari: aperto 24 ore su 24
Telefono: 055 098 1946

Dettagli hotel
Ospitato in un castello del XII secolo circondato da giardini rigogliosi, questo hotel di lusso dista 3 km dal caratteristico Museo d'arte sacra e 16 km dall'azienda vinicola Castello della Paneretta.

Le camere eleganti sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar e cassaforte. Le suite offrono anche angolo relax e, in alcuni casi, terrazza e/o vasca freestanding. È disponibile il servizio in camera.


La colazione è inclusa nel prezzo. La struttura comprende tre ristoranti, cantina in stile classico, piscina scoperta stagionale, palestra, spazi per eventi e campi da tennis. La spa offre sauna, bagno turco e piscina coperta riscaldata. Sono disponibili attività organizzate e corsi di cucina.
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie