Anno XI 
Domenica 6 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
L'evento
20 Settembre 2024

Visite: 246

Si è svolta giovedì sera, presso i locali del Cupra Garage Tuscania Auto, la presentazione, in esclusiva, della nuova Cupra Formentor e della nuova Cupra Leon, auto che rappresentano la seconda generazione dei modelli più dirompenti di questo brand. Tuscania Auto, che è Cupra Garage dal 2018 e Concessionaria Auto dal 1993, ha riservato la serata ad un numero ristretto dei propri clienti VIP oltre al pubblico che si è registrato all’evento, allestendo una “CUPRA Night” all’insegna di dinamismo, design e performance. All’interno del salone, per l’occasione, il pubblico ha potuto ammirare la preziosa esposizione di opere dell’artista ed architetto Giuseppe Guanci, creatore della collezione “Tessoforme”, le cui protagoniste sono splendide statue realizzate intrecciando a mano fili di rame. Quel rame, dal latino “cuprum”, che ha ricordato e sottolineato il tema della serata.
Ma le grandi protagoniste della serata, sono state, chiaramente, la nuova Cupra Leon e la nuova Cupra Formentor, auto che si autodefiniscono in due sostantivi, puro magnetismo e pura ossessione. La presentazione ha permesso di cogliere gli aspetti innovativi del design, tra cui lo shark nose (naso di squalo n.d.r.), piuttosto che il faro led Matrix a firma triangolare ed il logo Cupra illuminato nella parte posteriore con firma luminosa, “un il filo rosso che ci unisce” così come recita lo spot della nuova Cupra Leon. Il look esterno mostra muscoli e nervature, una sorta di “atleticità meccanica” che, in strada, si traduce in prestazioni emozionanti. Salendo a bordo ci si trova immersi nella “Cupra Experience” grazie a un sistema audio hi-fi “Sennaiser” dotato di 12 altoparlanti, oltre al nuovo ed enorme infotainment touch da ben 12.9” e la nuova “Human Machine Interface”. Grazie poi al nuovo motore 1.5 Plug - In hybrid 272 cv DSG (con autonomia in modalità elettrica fino a 120 km) ed ai nuovi motori 2.0 TSI con 300 cv per Nuova Cupra Leon e 333 cv per nuova Cupra Formentor, i due nuovi modelli di Cupra garantiscono di essere pura adrenalina. Ad accrescere l’emozione della serata ci ha pensato la potente musica proveniente dalle casse del DJ Set Live Donato Bartoli mentre la Cupra Tribe, con oltre 150 persone presenti, si è deliziata con l’open bar ed i fantastici cocktail serviti da “Barman Flare”, al secolo Leonardo Navarra, allievo del pluricampione mondiale Bruno Vanzan. Nel corso dell’evento si sono susseguiti spettacoli dal vivo ed interventi a cura del personale del Cupra Garage e di altri prestigiosi performer.  Andrea Marascio, sales director di Tuscania Auto ha tenuto a sottolineare: “Questa serata è l’occasione di riunire la nostra Tribe. Cupra è un marchio contemporaneo che sfida lo status quo e crea auto dal design unico, capaci di emozionare. Il nostro è un brand rivolto al futuro. Sfidare le convenzioni è la nostra ossessione, per dare impulso alle nuove generazioni ed ispirarle a sentirsi “one of us”. Perché voi siete pensatori e spiriti liberi, che cercano qualcosa di unico e speciale. Tutti noi stasera abbiamo molte cose in comune: siamo sfidanti e siamo intelligentemente irriverenti; siamo la Cupra Tribe”
Dopo il saluto ed i ringraziamenti del titolare, Massimiliano Mechetti, è stato un susseguirsi di performance live a cui Tuscania Auto ha abituato tutti i propri clienti, e non solo.  Tre scuole di ballo hanno alternato le proprie crew sulla pista, in una sfida che ha visto coinvolti i migliori performers delle scuole “ASD Dream Studio” di Santa Croce sull’Arno, la “Fun Danza” e la “Black Soul Dancer Crew” di Firenze. Alla fine, i gruppi hanno trasportato all’interno del Cupra Garage un graffite realizzato, appositamente per la Tribe Cupra, dal writer e ballerino di break dance “BBOY Forno”.
Con un seguito così importante di pubblico, non poteva mancare chi, tra i followers ed i social, ha fatto il proprio mestiere. Marta Giunti, creator ed influencer empolese, collaboratrice con Cupra e Tuscania Auto, ha partecipato alla serata postando i contenuti sul proprio profilo.
“La serata è giunta al suo termine – ha concluso il marketing manager Daniele Paganelli - ma la Tribe è invitata a tornare, già da domani, per provare su strada i nuovi modelli, in un emozionante test drive personalizzato assieme ai nostri Cupra Master”.
E voi, siete pronti a scoprire la vostra nuova ossessione? C’è solo un modo per farlo, visitare il Cupra Garage di Tuscania Auto.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La cena di solidarietà, organizzata dal Comitato Unicef di Lucca in occasione dei 50 anni dalla nascita…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Comunale di Capannori, attraverso la stampa locale, si compiace della promozione delll'iniziativa "Puliamo il mondo"…

Dopo le ben riuscite edizioni effettuate nella stagione invernale e primaverile ,…

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre, alle 21 all'auditorium di piazza del Suffragio, ultimo concerto della stagione Open 2024 del Conservatorio "L.

“Fratelli d’Italia vuole continuare a crescere e radicarsi…

Lunedì 7 ottobre, alle ore 11.00 alla Pecora Nera (Giardino degli Osservanti, via della Quarquonia 1 B) verrà…

Si è svolto ieri mattina (giovedì 3 ottobre) l'incontro tra amministrazione comunale e Lucchese 1905, come richiesto…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento domenica (6 ottobre) con Boccherini in vinile, l'iniziativa organizzata dal Centro studi Luigi Boccherini…

Il 3 ottobre Riccardo Gianni di Lucca, 70 anni, si è laureato in filosofia con un bel 100.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie