Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
L'evento
11 Settembre 2023

Visite: 1577

Una festa di fine estate: così gli assessori Mia Pisano e Remo Santini, rispettivamente alla cultura e al turismo, hanno definito l'evento che si terrà questo venerdì 15 al Caffè delle Mura e che mira a far ballare e divertire più generazioni con i grandi classici pop degli anni '70, '80 e '90.

"Da quando ci siamo insediati come amministrazione comunale ci viene chiesto di trovare dei locali dove i giovani possano ballare e divertirsi insieme; ci viene chiesto anche dagli stessi genitori, che si preoccupano a vedere che i figli devono sempre andare in Garfagnana o in Versilia- ha spiegato Santini- Per quello stiamo lavorando con degli imprenditori che hanno mostrato interesse; ma per ora quello che possiamo fare è offrire dei momenti di danza e divertimento come questo".

La serata, organizzata in collaborazione con il Dance Meeting che offrirà dei momenti di ballo, mira a ripercorrere la grande musica di questi decenni con i relativi locali storici lucchesi- il Green Ship, la Casina e il Pianeta Rosso, che hanno scandito il tempo, i sogni e la vita di almeno due generazioni. Questi tre locali si uniranno in un legame ideale grazie ai due dj Marco Lazzaroni e Fabio Mago, che regaleranno una serata nostalgica e indimenticabile a persone di tutte le età.

"Un regalo che l'amministrazione vuole fare ai concittadini- ha osservato l'assessore Pisano- Un evento gratuito e una serata tranquilla in un luogo sicuro, nonché luogo simbolo della città, dove si potrà ballare dalle 22 fino alle 2. Una cosa molto semplice, ma un modo efficace di attrarre le persone e rivivere i passaggi nostalgici della cittadinanza, anche con i giovani magari attratti dalla musica degli anni '90 che è iconica e ancora oggi si balla nei locali".

Gli assessori ci hanno tenuto anche a sottolineare due aspetti per tenere lontana ogni possibile polemica: innanzitutto che si tratta di un evento che ha previsto un costo minimo, vista l'assenza di un palco (le consolle dei dj saranno montate direttamente sotto il loggiato) e l'impiego di dj locali; infine, il fatto che trattandosi di una location relativamente appartata il disturbo alla cittadinanza non dovrebbe essere eccessivo. "Speriamo in un po' di comprensione per quello che è l'evento conclusivo dell'estate", ha auspicato Pisano.

Maggiori informazioni sull’evento di venerdì 15 settembre sono reperibili sul sito www.turismo.lucca.it.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie