Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
22 Marzo 2025

Visite: 424

Cresce l’attesa per la presentazione al cinema Astra di Lucca del regista Gabriele Mainetti del suo ultimo film “La città proibita”, dopo il successo di “Freaks out” e “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Il regista torna a Lucca dopo la precedente presentazione del suo film di esordio e si fermerà con li pubblico al termine della proiezione di domenica 23 marzo delle ore 20.30 per il Q&A.

La storia si sviluppa in un contesto orientale all’interno della capitale italiana, nel quartiere Esquilino. Mei, arrivata a Roma per trovare la sorella scomparsa, incontra Marcello, un cuoco che difende il ristorante di famiglia. Tra pregiudizi e nemici spietati, scopriranno che vendetta e amore sono inseparabili, con colpi di scena che tengono lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine. Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti fra gli interpreti del film, calano i loro personaggi con calzante introspezione nel ponte culturale creato dal regista fra cultura orientale e usanze romane. La prevendita per lo spettacolo di domenica 23 marzo ore 20.30 è disponibile online su www.luccacinema.it e direttamente in biglietteria al cinema, oltreché ai totem automatici presenti nelle sale cittadine.

Quasi esaurito anche lo spettacolo che vede la presenza dell’attore Luca Zingaretti, il ben noto Commissario Montalbano, che venerdì 28 marzo alle ore 21.00 presenterà al cinema Centrale di Lucca il suo film opera prima da regista “La casa degli sguardi”. Al termine del film il regista sarà in sala per il Q&A con il pubblico presente. Prevendite su www.luccacinema.it

Intanto proseguono fino a metà aprile le proiezioni del ciclo “Good morning cinema”, con nuovi titoli inseriti per le prossime tre settimane, con orario sempre alle ore 10.45 in versione originale sottotitolata. Domenica 23 marzo “Snowwhite”, domenica 30 marzo “The Alto knights”, con Robert de Niro protagonista che richiama le atmosfere che lo hanno reso celebre. Domenica 6 aprile “The shrouds”, ultimo film del regista David Cronenberg, con protagonisti Vincent Cassel e Diane Kruger, presentato in concorso al Festival di Cannes e programmato in esclusiva a Lucca solo domenica mattina. Chiude il ciclo pre-pasquale il nuovo film del regista Ron Howard “Eden” con un cast stellare guidato da Jude Law, Ana De Armas, Sidney Sweeney. Prevendite per le programmazioni aperte online su www.luccacinema.it

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie