Anno XI 
Martedì 23 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
L'evento
22 Giugno 2022

Visite: 812

E', da sempre, un imprenditore impegnato nel settore della ristorazione di alto livello, ha gestito locali di richiamo a Prato e Firenze e a Forte dei Marmi e da quattro anni, dopo aver preso il lounge bar ViennaLuce sul lungomare di Marina di Pietrasanta a Focette, ha raddoppiato acquistando dalla famiglia Biondetti lo storico stabilimento balneare che si trova proprio alle spalle del primo. E' perfettamente consapevole, quindi, delle difficoltà in cui si trova il settore del turismo in Versilia e della necessità di mantenere alta l'attenzione per far sì che un patrimonio naturale così importante e di prestigio resti quello che è sempre stato. La Bolkestein è il principale dei problemi, un teantativo deciso di abbattere la tradizione italiana e il turismo di una penisola che da sempre è considerata appetibile dall'estero.

Ebbene, proprio per questo Giacomo Menici che, insieme ai fratelli Isacco e Monica e al nipote Naghi, gestiscono questa struttura sul mare, ha voluto inviare un messaggio di ringraziamento ad una persona che risponde al nome di Mimmo D'Alessandro, il promoter musicale per definizione in Italia che ha mosso i suoi primi passi proprio alla Bussola di un certo Sergio Bernardini e che è diventato il più grande organizzatore di eventi musicali in Italia e tra i più grandi in Europa.

Mimmo D'Alessandro è appena rientrato, partendo alle 5 di stamani da Milano, dal capoluogo meneghino dove si sonoe sibiti i Rolling Stones. Oggi pomeriggio e lo potete vedere nella foto, era già al pezzo per la sua Prima Estate al Parco Bussola Domani di Lido di Camaiore dove, per una settimana, andranno in scena concerti di grande spessore artistico. Domani sera, ad esempio, ci saranno i Duran Duran.

"Vorrei ringraziare il signor D'Alessandro - esordisce Menici - e parlo come balneare, ma credo che quello che sostengo possa essere condiviso da ristoratori, albergatori e altri miei colleghi, per quello che sta facendo per la Versilia. Grazie alla sua tenacia e al suo spirito di imprenditore ha riportato in Versilia dove non si vedevano da tempo immemore, eventi musicali di alto livello ricalcando un percorso già tracciato tanti anni fa dal grande Sergio Bernardini. Con questa settimana di concerti D'Alessandro ha riportato la Versilia allo splendore di un tempo, si respira nuovamente un'aria diversa, un'atmosfera vivace, ottimistica, di fiducia verso il futuro nonostante si sia reduci da due anni di pandemia. Ecco io credo sia giusto tributare il giusto riconoscimento a questo promotore di eventi musicali augurandoci che continui a credere in questo territorio e sulle sue potenzialità e che le amministrazioni comunali gli diano fiducia. Per noi operatori turistici si tratta di un messaggio importante e di una occasione imperdibile".

Giacomo Menici è sinceramente commosso: "Non c'è piaggeria nelle mie parole, ma come si fa a non vedere in questo evento un gesto nobile che vuole restituire alla Versilia, a tutto il litorale da Torre del Lavo fino al Forte, l'orgoglio di un tempo passato che sembrava essere scomparso. E sono convinto che sull'onda di questo progetto possano nascere e crescere altre opportunità di lavoro e di sviluppo per il territorio. Approfitto di questa opportunità mediatica per invitare qui al Bagno Biondetti a cena non solo Mimmo D'Alessandro, ma tutto il suo staff e chiunque voglia portare con sé per celebrare degnamente questa rinascita. Bisogna incoraggiare chi ha coraggio per investire in questi momenti non semplici".

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

Continuano le presentazioni del nuovo romanzo di Lamberto Giusti dal titolo “Il ribelle” edito da LifeBooks. Si tratta di…

E' in programma martedì 23 aprile dalle 9,30 a Palazzo Ducale (sala Ademollo) la Conferenza politica della rete europea delle Province: CEPLI. L'appuntamento è…

Spazio disponibilie

Una festa di piazza, per celebrare, insieme, il 25 aprile. L'appuntamento, voluto dal Comitato popolare San Francesco e dall'associazione Catecholamina Garage in…

"La parte del sondaggio di Demopolis che prende in considerazione il provvedimento coercitivo della Regione sulla questione dell'utilizzo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 a Villa Bottini di Lucca verrà inaugurata la mostra di pittura e…

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie