Anno XI 
Martedì 9 Agosto 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
29 Luglio 2022

Visite: 179

La macchina organizzativa del comitato è già stata messa in moto da tempo e, così, iniziano ad arrivare alcune delle grandi novità. Il periodo, però, rimane il medesimo. Dal 23 al 28 agosto ogni giorno Colle di Val d’Elsa sarà coronata da tante attività ed eventi che si terranno proprio nella frazione de Le Grazie.

L’occasione è quella della Festa della Madonna de Le Grazie. Sono molti gli organizzatori, le attività e le associazioni coinvolte per una buona riuscita delle giornate di festa.

In prima istanza la proficua collaborazione con La Pro Loco di Colle di Val d’Elsa, con la quale il Comitato ha istaurato un favorevole rapporto per l’organizzazione della festa e di una specifica occasione, ovvero, il Primo Palio de Le Grazie.

Si tratta di una sfida tra i vari bar della città, ognuno in rappresentanza di ogni zona. Questi dovranno confrontarsi in una serie di giochi per poter conquistare il Palio. Quest’ultimo sarà dipinto dall’artista Maria Chiara Viviani.

“Proviamo a ripartire nel modo in cui ci avete sempre conosciuto - affermano dal Comitato della Festa - ovvero, con la nostra tenacia e il nostro impegno e con quel carisma che lega un gruppo di giovani e un po' meno giovani a stare insieme in quella settimana che per noi vuol dire Amicizia, Amore, Fede e Speranza. Se qualcuno, un po' pazzo come noi, si vorrà unire a tutto ciò sarà il benvenuto, perché come si legge nella prima lettera ai Corinzi: Tutto si faccia tra voi nella carità. Abbiamo sempre riconosciuto l'aiuto che la comunità parrocchiale ci ha dato ed è per questo che nelle vostre cassette postali avete trovato una busta per la Raccolta Fondi Festa 2022: non possiamo negare che con l'aiuto di tutti, siamo riusciti a fare grandi cose. Per coloro che vorranno aiutare potranno riconsegnare la busta in Chiesa o al Bar Le Grazie o, se impossibilitati a farlo, saremo disponibili telefonicamente. Come ogni anno, durante la Festa della Madonna, il ricordo va al nostro caro amico Luciano, sempre nei nostri cuori. Buona Festa a tutti!”

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mostra d'arte a Lucca del pittore Dario "Lustro" Barsotti. L'esposizione delle opere…

La Lega Pro ha ufficialmente posticipato l’inizio del campionato al 4 settembre ed il conseguente slittamento del primo turno di…

Spazio disponibilie

Soecoforma gestisce sul territorio il servizio di Regione Toscana "Pronto Badante" che ha l'obiettivo di sostenere la famiglia nel momento…

Spazio disponibilie

"Quante e quali comunità energetiche saranno costituite, per contribuire al sostegno delle famiglie, alle prese con rincari delle bollette? Quando…

Prenderà il via domenica 11 settembre il campionato di Serie C femminile, dove la Lucchese è stata inserita nel girone…

Nuove attrezzature radiologiche di ultima generazione in tutti i territori della ASL Toscana nord ovest. Si tratta di tomografi a…

La Lucchese 1905 si unisce al dolore per la scomparsa di Gianfranco Clerici, mediano rossonero degli anni sessanta.Clerici,…

Spazio disponibilie

Un piccolo impegno per l'ambiente: firmare un'ordinanza per fare in modo che i negozi tengano chiuse le porte delle…

Intervenire sul guardrail a San Lorenzo a Vaccoli e prendere provvedimenti, anche in seguito a un sopralluogo, per far ripulire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie