Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
31 Dicembre 2023

Visite: 1237

La voce di Gianfranco Giusti di Marlia conquista il Mediterraneo vincendo, con la canzone Margherita di Riccardo Cocciante, il talent show a bordo della nave Costa Smeralda ‘The Voice of the Sea’ in una finale a sette scelti su 60 cantanti.

Un the Voice of the Sea incominciato con 60 cantanti in gara e dove solamente sette andavano in finale - spiega il vincitore capannorese Gianfranco Giusti - dopo un ascolto del secondo gruppo non mi ritenevo all'altezza del concorso . Poi un animatore del The Voice mi fa i complimenti a mia insaputa di essere passato nei primi sette finalisti con il brano Se stiamo insieme sempre di Riccardo Cocciante. Firmati i fogli per la privacy dei contenuti del programma piano piano focalizzavo, ma la strada era dura dove io a quel punto scelgo di portare in finale Margherita indubbiamente una canzone suggestiva di Riccardo Cocciante. Nelle prove non ero riuscito bene abituato a cantare al karaoke e con la musica dal vivo era molto più difficoltoso per me, ma mai arreso a ciò. Avevo e ho fiducia nella mia voce anche se non così perfetta, una voce che mi ha confermato la sua bellezza. Alla finale c’erano tre giudici: Isabella vice capitano, il capitano della Costa Smeralda Giovanni Consoli e la cantante spagnola Nereida Figueroa. Io scelgo il team della cantante Nereida e mi selezionano come finalista. Con il 68 per cento dei voti di un pubblico caloroso e numeroso (circa 2 mila 500 persone) la mia voce vince nel Mediterraneo il The Voice of the Sea sulla nave da crociera Costa Smeralda. E così mi trovo a tornare a casa con la statuetta ufficiale che ritrae il microfono e le due dita a forma di ‘V’ della vittoria e una grande ed immaginabile soddisfazione”.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie