Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
19 Marzo 2021

Visite: 111

Cinquant’anni di attività, cura nella scelta delle materie prime e attenzione ai dettagli fanno della pasticceria Stella (Via Pisana, 50 - Lucca) un punto fermo e un luogo di ritrovo per la città da generazioni. Tutte qualità, queste, che hanno attraversato le diverse gestioni fino a quella attuale: oggi il locale è gestito da Stefano Buralli che, insieme con la moglie Alessia, ha preso la pasticceria nel 2007. A loro, poi, solo due anni fa, si è aggiunto un altro socio, Joseph Di Masi.

“Lo scorso anno – racconta Buralli – per i cinquant’anni di attività, abbiamo sentito la necessità di ristrutturare il gazebo di fronte alla struttura, ma, visto che eravamo in corsa, ci è sembrata l’occasione utile per chiudere per un po’ di tempo e rifare l’intero locale, laboratorio compreso”. Oltre al restyling del banco e degli spazi per i clienti, infatti, l’intervento ha riguardato anche il laboratorio che è stato risistemato in modo tale da consentire un miglioramento della qualità e della quantità dei prodotti offerti. I lavori che hanno interessato il laboratorio, infatti, consentiranno la realizzazione di creazioni innovative che differenzieranno ancora di più i prodotti a marchio Stella.

“Il nostro – prosegue – è stato un progetto ambizioso che, oltre alla scelta di un arredamento importante e di uno stile moderno, ma che non contrastasse con quello che ci contraddistingue da sempre, ha visto anche una riprogettazione del logo rinfrescato e reso più attuale. Il marchio presenta una forma esagonale che si ripete su ogni prodotto, sul packaging e sul pavimento del locale. Lo scopo di questo rinnovamento e dell’utilizzo di una stessa immagine è quello di differenziarsi e diventare facili da identificare.

 

Novità e innovazione, quindi, sono le parole d’ordine della “nuova” Stella che ha iniziato il 2021 con tanta voglia di ripartire e sperimentare sempre cose nuove. Ne sono un esempio i prodotti pasquali che, dalle colombe alle uova colorate, sono un vero piacere sia per il palato che per la vista.

Per essere sempre aggiornati sulle novità e sui prodotti della pasticceria Stella è possibile seguire la pagina Facebook (Pasticceria Bar Stella) e il profilo Instagram (pasticceria_stella_lucca).

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie