Anno XI 
Lunedì 5 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
14 Maggio 2024

Visite: 410

Sabato 18 maggio, ore 21, gli spazi del Foro Boario aprono le scene ad una serata di musica e solidarietà organizzata dalla Fondazione Alice Benvenuti ETS. Tornano i PROM di Primavera, dove talento, musica e divertimento vedono protagoniste le giovani band lucchesi e un ospite davvero d’eccezione, Niveo, cantautore già molto apprezzato ed ex allievo della trasmissione Amici di Maria De Filippi, tutti insieme a sostegno dei bambini e dei ragazzi del reparto oncologico dell' Ospedale Meyer.
I PROM di Primavera a Lucca sono un appuntamento ideato proprio da Alice Benvenuti che si ispira ai balli di fine scuola anglosassoni e che quest’anno vedranno protagoniste le giovani rock, jazz e blues band di Lucca, insieme a Marco Fasano, in arte Niveo, cantautore originario di Pistoia.
Il debutto discografico per lui avviene nella prima metà del 2022 con i singoli Occhi e Solo sotto al sole. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove riscuote un gran successo con il singolo Scarabocchi, canzone che ad oggi conta oltre due milioni e mezzo di stream sulle piattaforme digitali. A gennaio di quest’anno viene pubblicato “Non è abbastanza, brano prodotto da Steve Tarta che segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico all’insegna di una maturità, vocale e compositiva, che sfociano in canzoni pop che raccontano forze e fragilità, allegrie e malinconie di un ragazzo della generazione Z.
Ad aprile 2024 ha firmato un contratto con ADA/Warner Music Italy.
Che appuntamento speciale! Libera espressione artistica e tanta gioia musicale ad animare un programma tutto da scoprire, con le migliori band che vedono tra i loro componenti tanti ragazzi e ragazze che hanno già molti concorsi ed esperienze di rilievo nazionale all’attivo, oltre alla passione e alla dedizione verso la musica.
 
“ Un grazie sentito all’amministrazione del Comune di Lucca per lo spazio concesso del Foro Boario”, ricorda Lucia Betti, presidente della Fondazione Alice Benvenuti ETS, “ oltre alla preziosa collaborazione con Silvia Del Carlo e la Jam Academy, ringraziamo i partner Ottavo Nano, Basketball Club Lucca. Vi aspettiamo numerosi ad applaudire e sostenere questi giovani talenti!”
 
La serata è ad ingresso gratuito con libera offerta in memoria di Alice a favore delle famiglie con figli in cura oncologia al Meyer di Firenze.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

Giovedì 8 maggio 2025, ore 17:00, presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale di Lucca, Mariacristina Pettorini…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le…

Giunge alla ventiduesima edizione, la giornata di studi sul periodo napoleonico, denominata "5 maggio", avente come tema "Bonaparte…

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie