Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
28 Marzo 2024

Visite: 206

Proseguono gli appuntamenti del mercoledì allo Sky Stone & Songs, con quattro nuovi incontri del ciclo 'Wednesday Break My Hearte si parlerà di Madame, dei My Bloody ValentineJackson Browne e Halsey. Si inizia il 3 aprile, con Massimiliano Poggi che parlerà di Madame e del suo album 'L'Amore', secondo disco in studio di Madame, pubblicato lo scorso anno, sulla scorta del successo sanremese della cantante che si era presentata in gara con il brano 'Il bene nel male', classificato settimo. Questo è il lavoro che ha fatto conoscere Madame sia come autrice, sia come interprete e che l'ha consacrata come una delle più interessanti realtà musicali presenti oggi sulla scena italiana, nonostante la sua giovanissima età.  

Si prosegue il 10, quindi, con 'Loveless' dei My Bloody Valentine, raccontato da Andrea Bernardo: pubblicato nel 1991, è il secondo album della band irlandese ed è caratterizzato da un suono ricercato, che si basa sul sound caotico e rimbombante della chitarra, campionamenti e sul cantato pressocché impercettibile. 'Loveless' è considerato dalla critica uno degli album più significativi dello shoegaze, nonché uno dei dischi più influenti e importanti degli Anni Novanta, tanto da aggiudicarsi la 73esima posizione nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi, stilata dalla rivista Rolling Stone. 

Il terzo appuntamento di aprile, il 17, sarà dedicato a 'Running on Empty' di Jackson Browne, illustrato da Guido Natalini. Questo è il quinto album in studio del cantautore americano e parla principalmente della vita on the road, essendo stato registrato durante il tour - dal vivo sul palco - o in luoghi associati al tour, come il backstage, o sugli autobus turistici e nelle camere d'albergo. L'album raggiunse la terza posizione nella classifica di Billboard, dove rimase per 65 settimane e ha ricevuto due nomination ai Grammy Award del '79, una come 'Album dell'anno' e l'altra come 'Pop male vocal performance' per la canzone 'Running on Empower'. 

Il mese di aprile si chiude con l'ultimo mercoledì, il 24: lo spazio dello Sky Stone sarà occupato da Joshua Scalici che parlerà di 'Manic' di Helsey, pubblicato nel 2020 dalla Capitol Records. Trainato dall'uscita del singolo 'Without Me', l'album ha registrato un forte successo commerciale in Nord America, dove ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di vendita. In occasione del suo ventesimo compleanno, il 29 settembre 2020, Halsey ha pubblicato la versione deluxe dell'album, dove sono stati inserite alcune tracce inedite. 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e iniziano alle 18: per un'ora circa, chi presenta il disco 'occupa' il libero territorio di musica, arte e cultura dello Sky Stone e lo fa proprio con la sua storia. 

Per partecipare basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale album si vuole parlare: alla prima data disponibile si verrà inseriti nel calendario mensile degli incontri.  

Per tutte le informazioni, oltre ai canali social, si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0583/491389.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In occasione del ricordo della morte di Don Aldo Mei e all'interno del programma per le celebrazioni per gli 80…

Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Lucca plaude alla decisione dell'amministrazione comunale di destinare 500…

Spazio disponibilie

Goliardia ad Altopascio, venerdì 26 è la volta della sfida delle frazioni con la Contesa dei Briganti. L'anno scorso…

"Il PD continua ad insistere nel produrre normative burocratiche penalizzanti inerenti l'utilizzo dei camini senza pero' affrontare un…

Spazio disponibilie

Evento a ingresso gratuito comprensivo di colazione con prenotazione obbligatoria, fino…

"Vedere 'l'invisibile', il mondo vivente intorno a noi, come qualcosa capace di corrisponderci in uno scambio osmotico…

Musica dal vivo al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII Atto. A cura di…

“Le recenti dichiarazioni di Santini sull’aumento eccessivo di turisti nel centro storico rivelano una completa mancanza…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie