Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
14 Settembre 2023

Visite: 792

Tutto pronto per il grande evento che vedrà il Caffè delle Mura scenario di eccezione domani (venerdì 15 settembre) per ospitare nel proprio piazzale l’iniziativa dell’amministrazione comunale volta a celebrare e ricordare quelli che furono i simboli del divertimento e della nightlife della città negli anni ‘70, ‘80 e ‘90, con una grande festa musicale a ingresso libero.

Per l’occasione, le scuole di danza di Lucca saranno in scena di fronte al Caffè delle Mura già dalle ore 21.15 con un omaggio danzato sulle note indimenticabili degli anni d'oro della disco music. Le scuole che parteciperanno all’evento sono: Armonia Danza Arte e Movimento, Art&danza Arabesque, Emozione Danza, New Studio Accademico, Scuola di Danza Maria Letizia Torrini, Soul Dance. L’appuntamento, che renderà ancora più interessante l’iniziativa promossa dal Comune di Lucca, è coordinato da Dance Meeting Lucca.

Dalle 22 all’1 tornerà poi a rivivere la musica dei locali storici lucchesi, come il Green Ship, la Casina e il Pianeta Rosso, che verranno ricordati con un crescendo musicale che ripercorrerà le indimenticabili canzoni e tappe del pop anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Rivivere l’atmosfera unica di quei momenti e svelare ai giovani, che ancora si divertono con quelle canzoni, la musica che ha scandito il tempo, i sogni e la vita di almeno due generazioni: questi sono gli obiettivi dell’iniziativa, in cui saranno protagonisti i dj Fabio Mago e Marco Lazzaroni, che si alterneranno in consolle.

“L’amministrazione comunale si mostra ancora una volta vicina ai simboli gloriosi e storici della città, non solo artistici e culturali, ma anche quelli legati al divertimento e alla socialità – avevano dichiarato gli assessori Mia Pisano e Remo Santini alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – Questo evento unico mira ad unire la collettività nel ricordo degli anni d’oro che furono, unendo le diverse generazioni e proiettando tutta la città verso un futuro di aggregazione e sano divertimento, con la ricerca costante di soggetti e location che possano soddisfare in futuro le naturali esigenze della comunità giovanile e delle famiglie”.

Maggiori informazioni sull’evento di venerdì 15 settembre sono reperibili sul sito www.turismo.lucca.it.

 

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie