Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
09 Marzo 2023

Visite: 333

Sabato 11 marzo alle ore 16 nella Sala Congressi del Museo della Zecca di Lucca (ingresso Piazzale Verdi) si terrà l’evento di chiusura delle iniziative legate alla Festa della Donna organizzate in collaborazione dal Liceo Artistico Musicale “A.Passaglia” e dall’Associazione Promo-Terr.

Il tema conduttore dell’evento di chiusura ricalcherà lo spirito di questa bella iniziativa; si parte (ore 16.00) con la proiezione del video, realizzato da Fabrizio Gatta, girato nel laboratorio artistico della scuola e durante l’evento dell’8 marzo e che propone in pochi minuti uno spaccato della scuola sia della sezione artistica (con la preparazione delle opere in mostra) sia della sezione musicale con lo spettacolo andato in scena per la giornata dedicata alle donne. A seguire la presentazione del libro artistico “40 sfumature rosa” un’opera realizzata da tre amici dedicata interamente all’universo femminile nelle sue varie sfaccettature viste attraverso l’obbiettivo di un fotografo (Fabrizio Gatta), dalla penna di un poeta (Renato Gérard) messe insieme da un grafico creativo (Francesco Fiorini).                                                             Sarà una presentazione dinamica guidata da due abili conduttori Sara Santucci e Luca Lo Presti che presenteranno i vari interventi, tra i quali la partecipazione di Riccardo Puccetti (musicista compositore) che accompagnerà dal vivo la lettura di alcune poesie e che sarà protagonista al termine della presentazione del libro della proiezione di alcuni video clip musicali legati al suo progetto MAD (Musica Arte Didattica).

Una manifestazione all’insegna dell’arte e della musica che ha visto una grande partecipazione di pubblico, soprattutto giovanile e che ha portato alla ribalta il talento di genuino di tanti ragazzi coadiuvato ed indirizzato dal lavoro che quotidianamente svolgono i loro insegnanti, la speranza è quella di rivedere presto questa felice collaborazione in altri eventi.

L’Associazione Promo-Terr ringrazia l’amministrazione comunale, la Fondazione Antica Zecca di Lucca, il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia”, i Professori ed i ragazzi che hanno partecipato a questa manifestazione..

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie