Sabato 9 luglio torna la festa della Madonna della Salute: alle 18 nella Chiesa di Vorno verrà celebrato il Santo Rosario, cui seguirà alle 18.30 la Messa secondo il Proprio della Madonna, con le letture della domenica. Durante la celebrazione verrà amministrato il Sacramento dell'Unzione degli Infermi e, al termine, dopo gli anni di stop dovuti alla pandemia, tornerà a percorrere le vie del paese in processione il baldacchino con la statua della Madonna della Salute.
Maria già da vari secoli viene invocata a Vorno anche con il titolo "Madonna della Salute": questa festa, da sempre, è stata celebrata la seconda domenica di luglio, giorno nel quale, fino a pochi decenni or sono, venivano ammessi alla "Prima Comunione" i bambini che poi, alla sera, partecipavano alla processione con la veste bianca.
Paese particolarmente devoto alla Madonna, Vorno si sta preparando a rivivere anche la Triennale della festa di Maria Assunta in Cielo, che doveva celebrarsi nel 2021 e che era stata rimandata al 2022 sempre a causa delle restrizioni per il covid-19.