claudio
   Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Giugno 2022

Visite: 455

«Schierarsi dalla parte delle famiglie - commentano il sindaco Sara D'Ambrosio e l'assessore al sociale, Valentina Bernardini - è fondamentale. In un momento dove tutto aumenta, il costo della benzina, le bollette, la vita quotidiana, possiamo davvero essere di aiuto alle persone in difficoltà. Oltre al contributo affitto, abbiamo aperto nei giorni scorsi il fondo dedicato al caro-bollette (luce e gas), il bando dedicato alle riduzioni della Tari e il bando per consentire alle famiglie di iscrivere i propri figli ai centri estivi 2022. Inoltre confermiamo, ancora una volta, le tariffe più basse per mensa e trasporto scolastici. Altopascio cresce solo se la sua comunità, tutta, è nelle condizioni di vivere al meglio la quotidianità».

REQUISITI. Possono partecipare al bando per il contributo affitto i residenti nel Comune di Altopascio in possesso di regolare contratto di locazione nell'alloggio in cui hanno la residenza. I richiedenti non possono essere in possesso di altri alloggi entro 50 km dal comune di Altopascio né essere proprietari di immobili per un valore superiore a 25mila euro. Il patrimonio complessivo del nucleo familiare non può superare i 40mila euro. I richiedenti saranno suddivisi in due fasce: la fascia A con ISE (indicatore di situazione economica) fino a 13.619,58 euro e la fascia B con ISE da 13.619,59 a  29.545,98 euro. Per la fascia A è previsto un contributo fino a 3.100 euro, mentre per la fascia B si arriva fino a 2.325 euro.

La richiesta di partecipazione al bando deve essere consegnata a mano all'ufficio protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 entro le 12 del 29 luglio) o inviata via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Una volta raccolte tutte le domande e stilato la graduatoria, ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2023 per presentare le ricevute di pagamento e ottenere il contributo. Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili sul sito del Comune di Altopascio.

Per eventuali ulteriori informazioni: Ufficio Casa, lunedì, mercoledì, giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 15 alle 17.00, 0583-216353.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie