Si è spento ieri mattina alle 6.45 Loris Tocchini, noto commerciante che gestiva l'azienda di bevande Isotta di Porcari.
L'imprenditore aveva accusato un malore appena arrivato, come faceva di solito, molto presto la mattina sul posto di lavoro, accasciandosi poi al suolo per morte cardiaca improvvisa.
Rilevò l'azienda assieme a sua moglie Renza Collodi nel 1978, dopo esservi entrato a lavorare quando aveva appena 16 anni.
Pochi anni fa fu premiato dalla Camera di Commercio di Lucca con il Premio Fedeltà e Lavoro per la lunga anzianità di servizio. A consegnargli l'attestato era stato proprio l'attuale sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari. Illuminato e sempre intraprendente Loris Tocchini era diventato nel tempo un pilastro dell'imprenditoria cittadina.
La sua voglia di sperimentare l'aveva portato ad essere un commerciante di grande valore. Anche a livello sportivo si è distinto come presidente del Porcari Calcio, assumendo le sue funzioni verso la fine degli anni 80, occupandosi successivamente del settore giovanile fino al 1993. La sua è sempre stata una famiglia appassionata di sport.
Suo figlio Roy è presidente del Porcari Volley che nella prossima stagione disputerà i campionati femminili di serie C e D. Loris Tocchini lascia la moglie Renza ed i figli Roy e Andrea.
Molti gli amici che esprimono il proprio cordoglio per la sua scomparsa e si raccolgono intorno alla famiglia, ancora increduli per quanto avvenuto in maniera così improvvisa e fra questi anche La Gazzetta di Lucca.
I funerali si svolgono oggi alle ore 15 presso la Chiesa di Porcari.