claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Gennaio 2020

Visite: 138

É il Carnevale dei bambini e aperto alla cittadinanza, potremmo sintetizzare, così, ciò che è emerso dalla presentazione di stamani presso la sede comunale di Porcari. Tante iniziative e molte novità nel ricco programma della manifestazione che si svolgerà in Piazza Felice Orsi per cinque uscite domenicali (26 gennaio e 2-9-16-23 febbraio).

Al centro dell' attenzione di quest' anno il tema dell' inquinamento ambientale  per sensibilizzare gli studenti delle scuole a rispettare l' ambiente. Saranno inoltre installate delle isole ecologiche  per un uso più corretto della raccolta differenziata. Nel campo dell' arte due importanti iniziative: omaggiare la narrativa italiana per ragazzi con un carro che illustra un personaggio famoso della narrativa.

La fotografia di Alessia Borrelli, Simona Carradossi e Serena  Sgambini renderà omaggio ai carristi evidenziando  il lavoro e la manualità necessarie nella fase di preparazione. E per la prima volta anche dei carri allegorici. Significativa sarà la lotteria con premi interessanti.

In regalo una Mitsubishi Space Star al primo classificato, un I-Phone 11 Pro e una crociera di sette giorni nel Mediterraneo per due persone al secondo e terzo vincitore. Chi parteciperà alla cena  del 22 febbraio presso il Palaludec di Rughi dovrà prenotarsi obbligatoriamente entro e non oltre il 18 febbraio.

Il ricavato della serata andrà  alla Croce Verde P. A di Porcari, nonché organizzatrice dell'evento. "L' amministrazione comunale  sostiene il gruppo del Carnevale Porcarese e siamo felici di avere un gruppo numeroso di persone nel nostro paese" sostiene il sindaco. E sottolinea: "Il fatto di farlo qui è proprio un forte segno di sinergia tra l' amministrazione, tutta la comunità e questo gruppo di volontari".Di estrema importanza anche un calendario ( 410 copie) disponibile presso lo stand di Happy Porcari o reperibile presso i negozi del centro. I fondi raccolti saranno destinati alle future edizioni  del carnevale. Insomma, tra stand alimentari, sfilate e giochi vari, il divertimento è assicurato. E il direttivo di Happy Porcari si augura soddisfazione. Da non dimenticare il quadro l' acrilico su tela del pittore locale Nicola Perotti divenuto il logo ufficiale del Carnevale oltre ad essere assegnato al vincitore della lotteria. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie