claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
porcari
14 Gennaio 2023

Visite: 454

Piazza Felice Orsi si prepara per l'evento più atteso, ovvero la 43^ edizione del Carnovale Porcarese che, dopo il successo primaverile del 2022, torna all'insegna del divertimento sia per grandi che per piccini. L'evento è organizzato dall'associazione Happy Porcari con il contributo del comune di Porcari e della provincia di Lucca. Per cinque giornate consecutive, dal 22 gennaio al 19 febbraio, le vie del centro si animeranno di attrazioni per bambini e di sfilate dei cinque carri allegorici ai quali, oltre ai due storici, se ne aggiungeranno tre nuovi. Particolare attenzione va al tema dell'inclusione e più nello specifico alle persone con disabilità che potranno accedere ai carri tramite una pedana. L'altra tematica è legata all'ecologia, grazie alla partnership con Ascit, al riciclo, alla raccolta differenziata e alla salvaguardia dell'ambiente. Mentre gli eventi inizieranno alle 14.

Il primo giorno della manifestazione sfileranno le principesse della Disney, e sarà presente un mago che intratterrà i più piccoli con le sue bolle, ma il programma non finisce qui: tutte le domeniche si esibirà il corpo di ballo sul palco allestito in piazza Orsi così come dj con la loro musica. Vi sarà un'area rivolta al truccabimbi e una agli animatori per bambini. Durante il Carnovalese Porcarese si eseguirà anche la filarmonica Catalani, la scuola Etoile e seguirà uno spettacolo intitolato "Alice nel paese delle meraviglie".

Come ogni anno l'associazione Happy Porcari sarà presente con il suo stand per la vendita dei biglietti della lotteria al prezzo di 2,50 euro acquistabili in oltre 50 negozi del centro e dintorni (distribuiti 10 mila in tutto).
Primo premio una Fiat Panda My23 1.0 70 cv Hybrid, poi un viaggio a Disneyland Paris, un IPhone 14 Pro e infine una crociera sulla nave Costa Favolosa. L'estrazione dei vincitori avverrà il 19 febbraio dalle ore 16 alle 17.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie