claudio
   Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Giugno 2022

Visite: 558

“Anche per gli ambulanti che operano su aree pubbliche nel comune di Altopascio è arrivato il rinnovo delle concessioni fino al prossimo 31 dicembre 2032 grazie alla Determinazione n. 333 del 29 giugno 2022. Esprimiamo soddisfazione per la conclusione di un lungo iter, rallentato dalla pandemia, che abbiamo sempre fortemente difeso da interpretazioni che sembravano invece rinviarlo ulteriormente”.

Nelle parole del responsabile Anva Toscana Nord, il sindacato ambulanti di Confesercenti, Claudio Del Sarto la soddisfazione per il rinnovo delle concessioni per gli ambulanti che operano nel comune di Altopascio.

“Un atto atteso che non poteva più essere rimandato vista la scadenza delle attuali concessioni fissate per lo scorso 29 giugno – spiega Del Sarto -. Adesso gli operatori possono stare tranquilli che il loro posto di lavoro, perché con le concessioni parliamo proprio di posto di lavoro, sarà garantito per fino al 2032. Ringraziamo l’amministrazione comunale altopascese nelle persone del sindaco Sara D’Ambrosio, dell’assessore Adamo La Vigna e della responsabile Suap Nicoletta Paluzzi – per aver compreso l’importanza dell’atto ed aver portato a termine un procedimento non semplice”.

Anva che “ha sempre difeso con le varie amministrazioni comunali la corretta interpretazione del rinnovo – conclude Claudio Del Sarto - sgombrando sempre il campo ipotesi che vedevano il procedimento legato ad una presunta applicazione anche al suolo pubblico della Direttiva Servizi, la così detta Bolkestein. Una presunta applicazione, secondo noi, visto la legge n. 145/2018, che, all’art. 1, comma 686, ha provveduto a sottrarre il commercio su aree pubbliche dall’ambito della direttiva. I principi sanciti dal Consiglio di Stato nel novembre 2021 sono relativi alle concessioni demaniali marittime; il commercio su aree pubbliche continua ad essere soggetto alle norme che obbligano le amministrazioni a concludere i procedimenti”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Spazio disponibilie

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie