claudio
   Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Aprile 2025

Visite: 758

"Tutti Uniti per la Lucchese!". E' questo il motto portato avanti ieri sera in consiglio comunale. La seduta del del Consiglio comunale di Capannori, infatti, ha visto l'approvazione alla quasi unanimità di una mozione - dopo che il consigliere Caruso ha ritirato la propria per consentire a tutti di convergere sulla nuova - volta a chiedere l'amministrazione capannorese di mettere in atto iniziative a salvaguardia del futuro della Lucchese 1905.
La mozione, pensata dai consiglieri Matteo Petrini, Lido Moschini, Domenico Caruso, Mauro Frediani e Michele Del Debbio, ha visto via via ampliare la lista dei firmatari.
E' stata una grande soddisfazione – affermano all'unisono i cinque consiglieri proponenti - vedere che questa iniziativa ha unito praticamente tutte le forze politiche che rappresentano i tanti cittadini capannoresi che ogni domenica frequentano lo Stadio Porta Elisa per supportare la squadra della loro città.
Come tifosi, ancor'prima che rappresentanti politici, tutti hanno capito l'importanza istituzionale, ma anche emozionale, della mozione.
La Lucchese, come detto nella mozione – proseguono Petrini, Moschini, Caruso, Frediani e Del Debbio - non è solo la squadra di calcio di Lucca, è un patrimonio sportivo, storico, emozionale di tutti; i più giovani si ricordano della storica salita in Serie B, i più vecchi di quando la Lucchese battagliava in Serie A. Tutti abbiamo un ricordo che ci lega a questi colori.
Evitare il fallimento è possibile - continuano i consiglieri - così come è stato reso possibile ad altre squadre meno blasonate. Basta la volontà per trovare una soluzione possibile se tutti sono uniti nell'intento. Ma, se così non fosse, con la mozione vogliamo comunque cercare di assicurare una pronta ripartenza in mani sicure.
Adesso - concludono- dopo le parole, le emozioni e i buoni propositi che questa serata ha risvegliato nei nostri cuori, per quanto è nelle nostre possibilità e competenze dobbiamo passare ai fatti e impegnarci in maniera attiva affinché ciò che è stato votato abbia un seguito importante. Sarà nostra premura, dopo la mozione approvata, chiedere quanto prima un incontro con il sindaco.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie