claudio
   Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
22 Ottobre 2022

Visite: 386

Altopascio vuole sempre più essere Comune che promuove e valorizza lo sport: per tutti. Con nuova impiantistica e iniziative di sostegno e diffusione dell'attività sportiva.

Sono infatti aperte le iscrizioni per i corsi di attività motoria over 55 organizzati dall'amministrazione comunale e rivolti ai cittadini ultra cinquantacinquenni: un'occasione per socializzare e restare in forma, due volte a settimana, seguiti da istruttori specializzati.

Tre le opzioni da poter scegliere: il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 16, alla palestra comunale di via Marconi (Altopascio); il martedì e il venerdì, dalle 15 alle 16, alla palestra della scuola primaria di Badia Pozzeveri; il mercoledì e il venerdì, dalle 14.30 alle 15.30, alla scuola primaria di Spianate.

"La promozione dell'attività sportiva e motoria - commenta l'assessore allo sport, Valentina Bernardini - deve riguardare tutte le età, dai piccoli ai grandi, perché è direttamente collegata alla promozione e alla tutela della salute, personale e privata e di una comunità. Quest'anno torniamo a pieno regime con i corsi di attività motoria e ginnastica per gli over55enni: una opportunità per ritrovarsi due volte a settimana, fare nuove amicizie, tenersi in forma, affrontare eventuali problematiche posturali e farlo seguiti da istruttori specializzati. Un'occasione davvero importante per stare insieme, per restare in forma, per prendersi cura del proprio spirito e del proprio corpo: una filosofia, questa, che abbraccia la visione dell'amministrazione comunale sull'intera comunità altopascese. La volontà è offrire continue occasioni di socializzazione, tra divertimento, sport, cultura, eventi, commercio, tutela del territorio, per ricreare un senso importante di solidarietà e mutuo aiuto tra le persone".

I CORSI. Le lezioni proporranno movimenti dolci ed esercizi semplici che i partecipanti potranno svolgere in serenità. Per partecipare ai corsi di attività motoria è obbligatorio presentarsi con un tappetino da ginnastica e un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare all'interno della palestra.

LE ISCRIZIONI. Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 28 ottobre. Per iscriversi è necessario compilare la domanda che si trova sul sito del Comune a questo link
https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/attivitamotoria-per-ultra-cinquantacinquenni-apertura-iscrizione-corsi/. Il modulo è reperibile anche al settore servizi scolastici e sociali di via Casali, 26 o all'Urp di piazza Vittorio Emanuele.
Per completare l'iscrizione occorre compilare il modulo e allegare copia del documento d'identità valido e il certificato medico di idoneità. Il tutto va poi consegnato a mano all'Ufficio protocollo del Comune di Altopascio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, o inviato via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie