A parziale conclusione di una complessa attività di indagine, i carabinieri della stazione di Capannori hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria una donna di origini rumene, 31enne, senza fissa dimora e con numerosi precedenti specifici, per il reato di furto con strappo.
La donna è stata individuata dai militari dell’arma, come la presunta autrice del furto di un orologio avvenuto alle ore 11:45 circa del 16 giugno, nella piazza Aldo Moro di Capannori. Nella circostanza una giovane donna si era avvicinata a un imprenditore del luogo mentre questo stava salendo sulla propria vettura e mediante la “tecnica dell’abbraccio”, era riuscita a strappargli dal polso un Rolex “Daytona” del valore di circa 24mila euro, per poi dileguarsi su una Mercedes guidata da un complice.
I carabinieri, che fin da subito si erano messi alla ricerca dei presunti autori del furto, attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni, sono riusciti a ricostruire i fatti e a risalire all’identità della donna. Proseguono le indagini volte ad identificare il secondo complice.