claudio
   Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
10 Gennaio 2023

Visite: 278

"Da tempo i genitori dei ragazzi che prendono il pullman che li conduce ai vari plessi scolastici nella zona di Ponte a Pini, area di Spianate che è a confine con Chiesina Uzzanese, devono fare luce con i fari delle automobili per evitare problemi e garantire l'incolumità dei loro figli" a denunciarlo è il consigliere comunale Valerio Biagini.

"Una situazione paradossale, che giunge dopo settimane di vane sollecitazioni dei genitori al comune di Altopascio, e che ha una spiegazione tecnica nel fatto che i lampioni presenti nella zona, fatti installare a questo scopo dalle precedenti amministrazioni al fine appunto di tutelare la sicurezza in un incrocio piuttosto transitato, si spengono ben prima del sorgere del sole - prosegue Biagini -. Basterebbe dunque spostare tale termine temporale di alcuni minuti e tutto sarebbe risolto, ma l'amministrazione comunale ha completamente ignorato le richieste dei genitori, che hanno cercato un contatto in vari modi con il sindaco D'Ambrosio e la struttura comunale, non ricevendo nemmeno una risposta. Le foto e i video che mi hanno fornito - spiega il consigliere -, insieme alla prova di contatti, dimostrano chiaramente che i genitori hanno cercato solamente di risolvere il problema, ma questa amministrazione comunale continua nel suo atteggiamento di disinteresse per i veri problemi delle persone e non ha fornito alcuna risposta, nemmeno risolvendo il problema che non pare insormontabile - commenta l'esponente di Fratelli d'Italia di Altopascio-. Mentre si continuano a propinare annunci zuccherosi che vorrebbero rappresentare una realtà fantastica, ci sono persone che devono rimanere con l'auto accesa per illuminare l'area dove i loro figli aspettano il pullman. Tutto questo senza nemmeno rispondere alle loro richieste. In attesa di portare ufficialmente in consiglio comunale la vicenda, credo sia veramente imbarazzante vedere certi filmati e certe fotografie. Mi scuso a nome del comune con loro , anche se purtroppo non dovrei essere io a farlo".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie