claudio
   Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Settembre 2023

Visite: 392

"Fra le tante distorsioni che la celebrazione del Bicentenario del comune di Capannori ha provocato e messo in evidenza, ce n'è una clamorosa al pari dello scandalo dei 346 euro al minuto per il pensiero unico di Massimo Recalcati- dicono il capogruppo in consiglio comunale Matteo Petrini, Paolo Ricci, Elisabetta Triggiani, Giada Martinelli e Flavio Sodini del direttivo comunale di Fratelli d'Italia - e riguarda i dipendenti comunali.

Ci è stata recapitata una nota amarissima della rappresentanza sindacale Unitaria del comune di Capannori, ovvero i rappresentanti sindacali dei dipendenti, in cui, oltre a rammaricarsi per la completa indifferenza del comune e dei suoi vertici per i dipendenti, mai citati nel diluvio di parole che hanno accompagnato l'evento, vissuto in chiave assolutamente elettorale dalla maggioranza, danno anche una notizia ancora più inquietante.

Nella nota delle RSU si cita infatti una spesa di ben 41mila euro che l'amministrazione comunale ha sostenuto per fare una ricerca di customer satisfaction, ovvero un sondaggio fra la popolazione per capire se alcuni servizi siano apprezzati o meno.

Insomma, uno schiaffo dopo l'altro al buonsenso e alla buona amministrazione, come sempre succede con l'avvicinarsi delle elezioni.

Da parte nostra sopperiamo alla maggioranza facendo noi- continuano gli esponenti di Fratelli d'Italia- un grande ringraziamento ai dipendenti comunali, in particolare a quelli, e sono la stragrande maggioranza, che fanno con responsabilità e senso civico il loro dovere. Proprio alcuni, quelli più politicizzati, hanno talvolta dato pessimi esempi, ma noi stiamo certamente dalla parte dei moltissimi che svolgono con serietà e competenza il loro lavoro.

Un ringraziamento doveroso, che facciamo noi per loro, sperando che tutti, alle prossime elezioni, mettano nel conto ogni atteggiamento e ogni distorsione rilevata".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie