claudio
   Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Luglio 2023

Visite: 701

In queste ore sono giunte ottime notizie per il direttore artistico e generale dell'Accademia Geminiani di Altopascio Marco Lardieri : ancora un premio per il pianista Cristian Di Roma e la chiusura di un importante accordo con il conservatorio Mascagni di Livorno, a  concludere  un'annata densa di soddisfazioni, una vera ripartenza dopo gli effetti devastanti della pandemia.

In attesa di dare il via alla 12° edizione del Francigena International Arts Festival, vero fiore all'occhiello di una scuola di musica attiva da 20 anni che riesce a richiamare oltre 200 studenti da tutto il mondo per frequentare le ormai note e apprezzate masterclass ad Altopascio, arriva un nuovo, prestigioso premio per uno degli studenti più in vista, Cristian Di Roma.

Infatti per lui, oltre all'esame di scuola media, sono arrivati nell'ultimo mese una serie di premi e affermazioni che inorgogliscono Marco Lardieri e tutto lo staff di ben dodici qualificati docenti.

 Cristian Di Roma ha partecipato con successo a concorsi nazionali e internazionali di pianoforte :  5 primi premi solo negli ultimi trenta giorni (Lucca, Roma, Scarperia, Cascina, Riviera della Versilia) che si aggiungono ad altri 4 primi premi vinti da inizio anno (Orbetello, Riccione, Treviso, Bientina) e un secondo premio (Lamporecchio). L'ultimo riconoscimento in ordine di tempo, lo scorso 2 luglio, al concorso Riviera della Versilia a Camaiore.

"Sicuramente lui è un musicista destinato a fare grandi cose nella musica - dice Marco Lardieri dell'Accademia Geminiani, che si trova in via Casali 33 ad Altopascio - anche se non deve mai perdere di vista l'importanza di uno studio continuo e di una applicazione come quelli che sta mettendo ora. Da parte nostra abbiamo concluso con grande successo i saggi di fine anno che hanno messo in evidenza un gruppo di studenti di ottimo livello. In attesa di partire con il Francigena Festival, giunto alla dodicesima edizione, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti sottoscrivendo un accordo con il conservatorio Mascagni di Livorno che ci porterà importanti collaborazioni e scambio di partecipazioni che faranno ulteriormente crescere la nostra importante base di studenti".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Spazio disponibilie

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie