claudio
   Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Gennaio 2020

Visite: 246

La proprietaria di un negozio di alimentari in via Romana Ovest 31 a Porcari, Piera Consolati Casali, è stata assalita e rapinata sabato sera. La donna, che gestisce un negozio di alimentari, Antichi sapori, in via Romana Ovest, intorno alle 19.40, era appena uscita dalla sua attività quando, improvvisamente, è stata aggredita, spintonata e rapinata della borsa da una o più persone. L'aggressore si è impossessato della borsa ed è fuggito. All'interno c'era l'incasso della giornata, circa 2 mila euro. La donna è stata soccorsa da un'ambulanza che l'ha trasferita al pronto soccorso dell'ospedale San Luca dove è rimasta in osservazione tutta la notte a causa delle contusioni subìte per essere, poi, dimessa ieri mattina. Sul posto una pattuglia di carabinieri che ha raccolto alcune testimonianze.

La figlia della donna ha postato con amarezza e disappunto una breve riflessione sul proprio profilo facebook: "Ieri sera verso le 19.40 mia madre è stata aggredita e derubata mentre stava salendo in macchina dopo aver chiuso il suo negozio, da un malvivente che gli/le auguro che tutto quello che si è portato via le occorre per cure mediche o farmaci a lui o lei e ai suoi cari. Mia madre è uscita dall'ospedale questa mattina alle 05.00 con contusioni. A mia madre è già accaduto un fatto simile tre anni fa. Il sindaco la rassicurò dicendole che avrebbe provveduto a migliorare l'illuminazione e installare una telecamera, ma ciò non è stato fatto. Se qualcuno trova una borsa nera chiedo gentilmente di avvertirmi".

Esprime la propria vicinanza alla commerciante anche Confcommercio Imprese per l'Italia-Province di Lucca e Massa Carrara.   

"Episodi come questo – si legge in una nota – suscitano paura ed enorme preoccupazione: nell'esprimere piena solidarietà all'imprenditrice rapinata, ribadiamo come quello della sicurezza sia uno dei temi più sentiti dalla nostra associazione, impegnata da anni in azioni mirate a sostenere l'encomiabile lavoro delle forze dell'ordine. Alla signora vittima di questo brutto episodio vanno i nostri più sinceri auguri di una pronta guarigione, con l'auspicio che l'autore dell'aggressione venga individuato al più presto".

L'associazione La Bussola promuove una raccolta fondi di solidarietà: "Facciamo sentire il calore del Paese alla nostra concittadina". 

"La nostra associazione - spiegano i promotori dell'iniziativa - che sta organizzando in questo periodo un corso di autodifesa femminile sul territorio comunale di Porcari, appresa la notizia della nostra concittadina e commerciante aggredita sabato sera all'uscita della propria attività da un malvivente che le ha sottratto la borsa con l'incasso della giornata, ha deciso di promuovere una raccolta fondi per darle un sostegno e farle sentire il calore e l'abbraccio della nostra comunità. Chi volesse aderire può farlo effettuando un bonifico a favore dell'Associazione di Promozione sociale La Bussola sul conto corrente IBAN IT51M0835870230000000771203 indicando come casuale A sostegno di Piera".

 

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

Spazio disponibilie

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie