claudio
   Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
20 Luglio 2023

Visite: 915

L’attesa di novità in merito alle prossime strategie del gruppo Pro-Gest non è di certo circoscritta alla provincia di Lucca. Da Altopascio a Mantova fino a Villa Lagarina il sentimento dei dipendenti è sempre lo stesso, ed è legato alle ultime voci che vorrebbero il gruppo cartario propenso alla vendita delle aziende sotto il suo controllo in maniera scorporata o addirittura in blocco. Non è al momento arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte della famiglia Zago, storica proprietaria, ma le organizzazioni sindacali vogliono vederci chiaro il prima possibile.

Con un comunicato congiunto, Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Cartai hanno infatti richiesto l’apertura di un tavolo nazionale per discutere del futuro degli stabilimenti gestiti da Pro-Gest e degli operai. Gli enti amministrativi, dai comuni alla regione fanno sapere i sindacati, si sarebbero già schierate per ottenere risposte soddisfacenti.

 

“Le scriventi organizzazioni sindacali – si legge nella nota – esortano la proprietà a convocare un tavolo nazionale (come da nostra richiesta in base all’articolo 10 del Ccnl) per fare chiarezza della situazione e intraprendere un percorso che sia costante e duraturo. Nel nostro territorio lucchese, e in Toscana, sono già stati avviati confronti sindacali con il comune di Altopascio, la provincia e la regione, e le istituzioni hanno risposto manifestando ovviamente le medesime preoccupazioni, chiedendo anche loro all’azienda risposte che finora non sono giunte. L’idea diffusa è che così non si possa andare avanti e che c’è la necessità di avere una chiarezza complessiva sul futuro di questo gruppo industriale, nell’interesse generale di tutti”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina presso la sede di Via di Tiglio,n.69, dal Presidente Ing. Emanuele La Rocca e…

Preparatevi a sognare con la due giorni organizzata da Lions International presso l'aeroporto di Tassignano – Capannori. 

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

Spazio disponibilie

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Spazio disponibilie

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie