claudio
   Anno XI 
Giovedì 14 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Piana
10 Aprile 2025

Visite: 653

Un nuovo mezzo al servizio della cittadinanza: è stata inaugurata questa mattina, presso la sezione “Guamo” della Croce Verde di Lucca, la nuova Dacia Jogger 7 Posti che è stata concessa all’associazione in comodato d’uso gratuito da parte della società S.M.G. Servizi mobilità garantita di Montecatini Terme.

L’inaugurazione di un nuovo mezzo per noi è sempre un momento di gioia- ha dichiarato Massimo Perna, vicepresidente della Croce Verde di Lucca- Significa dare continuità al nostro impegno quotidiano e garantire dei servizi all’altezza dei bisogni della cittadinanza. Siamo però abituati a doverceli acquistare: è tanto meglio avere a disposizione un mezzo completamente gratuito, frutto di una progettualità condivisa con partner privati e istituzioni locali”.

Il mezzo sarà infatti a disposizione dell’associazione per i prossimi quattro anni in maniera completamente gratuita: S.M.G. si farà carico di tutte le spese, dall’assicurazione obbligatoria e Kasko alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, passando per autista, cambio gomme e tutte le altre spese necessarie.

La nostra azienda da oltre 10 anni collabora con il pubblico fornendo alle associazioni veicoli in comodato d’uso- ha commentato la responsabile amministrativa di S.M.G. Antonella Baldasseroni- La consegna di oggi è stata permessa dagli sponsor che hanno contribuito al progetto, grazie a cui il mezzo sarà utilizzato per i servizi sociali sul territorio comunale di Capannori e della provincia di Lucca per i prossimi quattro anni”.

Si tratta di un momento importante, per l’implementazione di un nuovo mezzo per i servizi sociali sul territorio, che permetterà di dare maggiore supporto alla cittadinanza- ha aggiunto Silvia Sarti, assessore alle politiche sociali del comune di Capannori, che insieme a quello di Lucca ha patrocinato il progetto- Tra le altre cose la Croce Verde collabora all’importante progetto del taxi di comunità, attraverso cui intercetta i bisogni dei cittadini e li aiuta a recarsi ai servizi sanitari, ma anche alle attività ricreative. Grazie alla Croce Verde per i servizi che svolgono, e a S.M.G. che ha permesso il comodato d’uso”.

Dopo il taglio del nastro che ha inaugurato ufficialmente il veicolo, si è tenuta la consegna degli attestati alle molteplici attività del territorio che, con il loro ruolo di sponsor, hanno reso possibile questo progetto. Perna ha colto l’occasione per ricordare un evento importante che avrà luogo prossimamente, e invitarvi tutti i cittadini e gli interessati: l’appuntamento con “Medici in piazza”, che si terrà il 31 maggio in piazza Napoleone a Lucca.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie