claudio
   Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
15 Marzo 2020

Visite: 130

"E' necessario a questo punto poter denunciare con parole pesanti quello che sta succedendo a livello nazionale come anche nella nostra provincia di Lucca nel settore Poste. L'azienda - dichiara Filomena Del Prete, segretaria Lucca Slp-Cisl - ha preso dall'inizio, nonostante le nostre pressanti richieste di sicurezza, in modo assai superficiale la questione e ad oggi ancora i lavoratori non sono tutelati perché nel garantire il servizio essenziale fronteggiano tutti i giorni questo nemico invisibile senza le coperture necessarie stabilite da decreto".

"E' arrivato il momento di prendere posizioni forti - annuncia Del Prete - . Il personale se non sarà dotato delle misure di sicurezza necessarie, a lungo richieste dai sindacati del settore, - e si parla non solo di mascherine adeguate ma anche di guanti, gel specifici di detersione e ambienti sanificati a salvaguardia della salute e della prevenzione - da lunedì si asterranno dal lavoro".

"L'indicazione è estesa a tutto il personale di poste recapito, sportelleria, autisti, videocodifica, settore commerciale, operatori e responsabili di filiale - sottolinea la referente Slp-Cisl Lucca - . E' opportuno, visto il caso positivo nell'ufficio postale di Lammari, effettuare le opportune verifiche riguardo i contatti che ha avuto la dipendente, perchè i distacchi che riguardano lo spostamento dei lavoratori da un ufficio all'altro a copertura del personale assente sono stati mantenuti fino all'ultimo. Mi chiedo come sia possibile essere arrivati a questo punto, con una pandemia mondiale dichiarata e dopo tutti i solleciti e gli interventi fatti dai nostri rls".

"Mi auguro - conclude Filomena Del Prete - che l'azienda si faccia carico delle proprie responsabilità di coscienza perchè le altre, quando tutto sarà finito, procederanno da sole".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie