claudio
   Anno XI 
Giovedì 4 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da barbara ghiselli
Piana
11 Luglio 2025

Visite: 957

Non è certo facile raggiungere il primo posto sul podio e diventare Campioni Italiani FIDS nella categoria Adulti A1 (19 - 34 anni) nelle danze standard. Lo sanno bene i due atleti ventunenni Gabriele Coltelli e Alice Barontini che sono riusciti a conquistare questo importante titolo il 9 luglio a Rimini. 

Spirito di sacrificio, tanta dedizione unite all'entusiasmo, alla passione naturalmente  unite alla loro bravura sono le caratteristiche che hanno permesso di aggiudicarsi il titolo ai due atleti della scuola Daisy Dance ssd di Lunata. La coppia di ballerini nel 2023 aveva gia' conquistato il titolo di Campioni Italiani Fds nella categoria A2.

Grande soddisfazione dunque - e non potrebbe essere altrimenti - per il risultato raggiunto da Gabriele, lucchese doc, e Alice che, oltre a essere una coppia nel ballo (danzano infatti insieme da 8 anni) lo sono anche nella vita; un sentito ringraziamento va naturalmente a Luca Bandettini e Margherita Petrocchi  e anche a Enrico Gabrielli, Francesco Calco' e Gianluca De Domenicis, tutti maestri eccezionali e figure fondamentali che li hanno affiancati in questo percorso.
E come riporta una frase della canzone "Buon viaggio" di Cesare Cremonini scritta sulla pagina Facebook di Alice:"E per quanta strada ancora c'è da fare...amerai il finale". E un finale come questo non puo' che ripagare questi due talentuosi ballerini dei sacrifici e degli sforzi fatti.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie