Sant’Apollonia ha raggiunto i 18 anni di attività e li ha festeggiati stasera al Real Collegio a Lucca. Una serata straordinaria, che si è svolta nel Chiostro di Santa Caterina, con un’atmosfera unica e suggestiva, grazie alle luci, alla musica e ai tantissimi gli ospiti che sono venuti a festeggiare il traguardo del dott. Marco Simonetti e della dott.ssa Rosaria Sommariva e di tutta la loro squadra dello studio medico dentistico Sant’Apollonia, con sede a Porcari.
Uno studio che non è un semplice studio dentistico, ma un centro multidisciplinare dedicato alla bocca. Qui specialisti, approcci e soluzioni diverse sostengono un percorso di consapevolezza, cura dedicata o miglioramento delle condizioni complessive, per creare una cultura della bocca, perché parlare, sorridere, gustare, respirare, cantare sono una delle cose più belle della vita.
“Diciott’anni sono un bel traguardo, per me questo è un punto di partenza - ha dichiarato il dottor Marco Simonetti – e stasera voglio ringraziare tante persone che lo hanno reso possibile: innanzitutto i miei genitori, i miei figli e mia moglie, e poi tutte le persone dello studio, dai tecnici alle “bimbe”, dalle igieniste ai collaboratori.”
Il dott. Simonetti fin da bambino ha sempre sentito un’attrazione fatale per i gesti, l’abilità, la maestria dei medici dentisti e l’idea di restituire un sorriso sano e splendente, a tutte le persone, è qualcosa che ha sempre sentito dentro come una vera e propria missione. Ed è grazie allo studio, alla passione e alla dedizione che ha sempre dimostrato, ma soprattutto alla sua convinzione che le cose si riescono a fare facendo squadra, che stasera ha festeggiato i diciott’anni del suo studio medico con tutta la sua équipe e con la dott.ssa Rosaria Sommariva, che come lui stesso ha dichiarato, “è un vero vulcano, sempre presente”.
“Ai giovani che sono qui stasera mi sento di dirgli: dovete lottare, credere insistere e non fermarsi di fronte alle prime difficoltà: perché io ci ho creduto. – ha spiegato la dottoressa Rosaria Sommariva - Sono stati anni molto difficili, ma rifarei tutto quello che ho fatto, con tantissimo dolore e sofferenza, ma alla fine sono felice di essere diventata la dottoressa a Porcari.”
Questi ultimi due anni in particolare, con la pandemia, non sono stati facili per lo studio dentistico: il Covid ha portato anche all’interno del Sant’Apollonia angoscia, insicurezza, paura, ma la dott.ssa Rosaria Sommariva si è dimostrata essere una vera leader per lo studio dando una nuova visione a tutta la squadra che, grazie all’impegno e ai cambiamenti, ha potuto crescere e migliorare.
Il covid è stato una sorte di spartiacque per tutti, ed in particolare anche per la squadra dello studio dentistico Sant’Apollonia: da un momento in cui c’erano delle certezze si è passati ad uno dove queste certezze non c’erano più, ma la pandemia non li ha fermati: dalla crisi sono riusciti a creare nuove opportunità, dal dolore sono rinati e oggi che sono diventati maggiorenni possono dire che non è un punto di arrivo, ma un’occasione per continuare a crescere e creare nuove opportunità.
Ed è così che stasera tutta questa voglia di crescere e di felicità per essere diventati “maggiorenni” e di poter fare ancora grandi cose e progetti nel prossimo futuro si respirava all’Eighteen Party, una vera festa di diciott’anni con tanto di buffet, di torta di compleanno e balli per festeggiare lo Studio Dentistico Sant’Apollonia.