Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Marzo 2022

Visite: 428

Questa mattina, in occasione della posa delle colonne del nuovo magazzino automatico in costruzione, l’azienda ha ospitato una visita del sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio al cantiere.

L’opera – la cui fine dei lavori è prevista per il prossimo anno – avrà una capacità di 11.000 posti pallet (più del doppio dell’attuale magazzino automatico) e sarà destinata a tutti i prodotti semilavorati. Si estenderà su una superficie di 3.300 mq (2100 mq di capannoni industriali e 1200 di magazzino automatico) per un investimento complessivo di 9 milioni di euro.

Alla presenza dei soci, il presidente di Fapim Massimo Bellandi ha illustrato al sindaco D’Ambrosio lo stato dei lavori e tracciato le grandi potenzialità di sviluppo attese.

“Fapim è un’azienda storica per il nostro territorio. Un’azienda che si conferma ad altissimi livelli anche per professionalità e serietà - commenta il sindaco -. L’investimento che sta realizzando, così come gli altri già realizzati, confermano una volontà chiara: crescere e investire sul territorio. L’area dove sorge Fapim sta diventando sempre più un polo produttivo e pulsante per il nostro territorio e non solo: il ruolo dell’amministrazione comunale è proprio questo, essere interlocutore stabile e continuativo per le imprese, per dare risposte, accompagnarle nella crescita e, così facendo, sostenere l’occupazione”.

“Siamo molto grati all’amministrazione comunale nella persona del sindaco D’Ambrosio per aver compreso e sostenuto questo ambizioso progetto e soddisfatti dei lavori che proseguono senza sosta – ha affermato il presidente Bellandi – in quanto il nuovo magazzino automatico è condizione essenziale per la crescita futura di Fapim, che nella migliore tradizione dell’azienda scommette ancora su Altopascio e il suo territorio”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Spazio disponibilie

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Spazio disponibilie

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

"Il nuovo regolamento regionale per gli sfalci nel Padule di Fucecchio, va nella direzione opposta alla tutela del nostro territorio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie