Anno XI 
Mercoledì 17 Agosto 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Luglio 2022

Visite: 170

“Lo abbiamo segnalato più e più volte ai referenti dell’amministrazione comunale, abbiamo portato le problematiche alla luce del sole con comunicati stampa e post sui social network ma non siamo stati ascoltati. Noi, come i nostri concittadini, abbiamo ricevuto solo promesse di interventi mai realizzati”.

Esordisce così il consigliere comunale Valerio Biagini, visibilmente contrariato di una situazione che si protrae da mesi.

“Tante belle parole, rassicurazioni su interventi tempestivi ma nulla è stato fatto né nel capoluogo né tantomeno nelle frazioni, i cui residenti avevano ricevuto promesse di una forte presenza dell’amministrazione per la risoluzione dei problemi che ad oggi sono ancora costretti ad affrontare”.

Girando per le frazioni, infatti, è evidente quanto questa giunta stia pensando ad altro invece che al proprio territorio: “i bordi delle strade ed i marciapiedi sono infestati da erbacce o luogo di parcheggi selvaggi che rendono difficoltoso il passaggio ai pedoni, specie a sedie a rotelle, carrozzine e passeggini. Se non si ha rispetto dei nostri concittadini, ed in particolare modo dei più fragili, come si può governare?”, sottolinea il Consigliere.

Un disinteresse totale che non solo delude gli altopascesi, ma che non consente una crescita turistica della città. “Abbiamo un piccolo gioiello che potrebbe essere un fiore all’occhiello della Piana di Lucca. Accogliamo ogni anno i pellegrini della via Francigena ma cosa vedono quando arrivano - prosegue Biagini - se non incuria e abbandono? Questo non è quello che era stato promesso in campagna elettorale dall’attuale amministrazione, ma si sa le parole le porta via il vento e mentre noi (Fratelli d’Italia, ndr) ci impegnano per dimostrare di amare il nostro territorio ed i suoi abitanti, dal Comune arrivano solo nuove promesse e qualche post ironico sui social network, che sinceramente non risulta più neanche divertente rende bene l’idea di come lavora chi è stato eletto. Abbiamo teso una mano per essere d’aiuto perché al di là della politica c’è un territorio da salvaguardare e valorizzare e ci sono cittadini che si meritano il meglio; abbiamo ottenuto piccole vittorie per le nostre battaglie, come gli interventi, non ancora del tutto risolutivi, nei cimiteri comunali, ma non ci basta. A questo punto ci sentiamo costretti ad essere più decisi nell’opposizione per essere davvero il punto di riferimento di tutti coloro che hanno a cuore Altopascio, il suo passato, il suo presente ed il suo futuro, basta parole, ora vogliamo i fatti”, conclude il Consigliere Biagini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

EstatecinemA con le sue proiezioni sotto le stelle nel parco di Villa Bottini prosegue fino all’11 settembre, con quattro settimane…

Il comune di Lucca comunica che nelle prossime settimane verrà attivato un piano per la tutela e la…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 agosto è in programma l'ultimo dei tre incontri del ciclo "Obiettivo su Viareggio".

E’ stata fissata a lunedì 22 agosto alle ore 20.00 la scadenza per la presentazione di liste e candidati per…

Spazio disponibilie

La Lucchese 1905 comunica che prosegue la campagna abbonamenti ‘Insieme Con Voi’.Le tessere potranno essere acquistate dai tifosi rossoneri…

Prosegue la campagna di pagamento del Bonus 200 euro da parte dell'Inps. Come stabilito dalla circolare 73/2022, nel mese…

Profondo cordoglio per la scomparsa di Valerio Mennini da parte dei parlamentari toscani di Forza Italia Sen. Massimo Mallegni e Roberto Berardi e On. Deborah Bergamini ed Erica Mazzetti,…

Si chiama MAST e sta per Museo di Altopascio Spedale del Tau: un percorso museale completamente accessibile sulla storia di Altopascio, che potrebbe…

Spazio disponibilie

Ci lascia "il re delle scarpe". Sabato mattina è morto all'età di 90 anni Bruno Magnelli, noto imprenditore nel settore…

La società Lucchese 1905 comunica che l'incarico di team manager per questa stagione è stato affidato a Mauro Matteoni. Moreno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie