claudio
   Anno XI 
Lunedì 4 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
21 Febbraio 2022

Visite: 778

Fratelli d'Italia Capannori torna ad occuparsi delle frazioni situate sulle nostre belle colline. 

"Questa volta - dice Matteo Petrini - insieme a Flavio Sodini, siamo intervenuti nella zona di San Gennaro e in particolare sulla Via delle Vitialle". 

"Questa strada, seppur secondaria - interviene Sodini - è il collegamento principale del paese con la Via Pesciatina".

"Il manto stradale - prosegue Sodini - in molti punti risulta essere sconnesso a causa della presenza di buche o dossi "naturali" provocati dalle radici degli alberi che costeggiano la strada, e che rendono difficoltoso oltre che pericoloso percorrere questa strada, soprattutto in condizioni meteorologiche difficili".

"Per questa, come per altre strade delle nostre colline, ci sembra - dice ancora Petrini - che manchi una volontà di programmare un'attività di ordinaria manutenzione andando magari ad utilizzare la sigillatrice stradale che dal febbraio 2020 è a disposizione degli operai del Comune. Associando un monitoraggio costante delle strade ad un intervento programmato si andrebbero sicuramente a ridurre i costi di successivi interventi più invasivi e fastidiosi".

"San Gennaro - continua Sodini - come molti piccoli paesi delle colline capannoresi è meta ogni anno di turisti che scelgono luoghi ameni come questo per passare le loro vacanze; ma non solo, San Gennaro è la sede di Palazzo Boccella, palazzo di proprietà del Comune e sede  di una scuola di alta formazione in Management dell'Accoglienza e delle Discipline Enogastronomiche, uno dei "fiori all'occhiello" dell'amministrazione e in più in un futuro speriamo non lontano il paese tornerà ad accogliere l'angelo realizzato da Leonardo e quindi rendere più agevole il transito su questo tratto di strada".

"In ultimo - chiosa - Petrini c'è anche da considerare che Via delle Vitialle viene usata pure dalle ambulanze essendo indicata dalla centrale operativa del 118 come percorso da fare e viene da domandarsi in quali condizioni viaggia il malato che si trovi ad essere trasportato in arriva in ospedale con tutti quei salti. Auspichiamo quindi - conclude Petrini - che l'amministrazione comunale fornisca risposte riguardo la messa in sicurezza di tale tratto, anche in virtù della famosa operazione strade sicure".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie