claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Ottobre 2024

Visite: 411

"Gli altri siamo noi". È questo il titolo scelto dalla cooperativa di comunità Centro Culturale Compitese per la giornata dedicata ai giovani, alla solidarietà, ai racconti, alle condivisioni e alle visioni. "Ovvero quelle di un futuro determinato dall'integrazione, dalla pace e dall'impegno" spiega il presidente della cooperativa, Francesco Passaglia. L'appuntamento è per domenica 6 ottobre 2024, proprio negli spazi del Centro Culturale Compitese (via Fonda 1, Pieve di Compito, a Capannori) dalle ore 16.30 alle 19.30. 
Nel corso della giornata sarà possibile sottoscrivere anche la tessera di Emergency per il nuovo anno. Il gruppo di Lucca, infatti, allestirà uno spazio informativo nell'ambito della campagna di tesseramente 2025, "Io sto con la pace". A fine giornata, un aperitivo per proseguire la socializzazione.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dei progetti di Emergency sul territorio (ore 16.30), la cooperativa Odissea interverrà sul tema dell'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati. Nicola Appicciutoli e Valentina Fei presenteranno i progetti SAI minori sul territorio, intervallandosi con le testimonianze di alcuni giovani ospiti. Per il Villaggio del Fanciullo interverranno, tra gli altri, Paolo Marchi, Elena Baroni, Graziano Valobonsi e Ornella Fulvio. Il direttore della Caritas diocesana di Lucca, don Simone Giuli, illustrerà invece le azioni di contrasto alla povertà educativa. 
Nelle fasi finali, prima dell'aperitivo, la volontaria e attrice della Compagnia Teatrale Policardia, Cecilia Delle Fratte, leggerà e reciterà alcune parole tratte dai testi scritti da Gino Strada, fondatore di Emergency. La partecipazione è libera e gratuita.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Spazio disponibilie

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Spazio disponibilie

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Spazio disponibilie

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie