La Filarmonica Alfredo Catalani di Porcari compie 70 anni e, per l'occasione, si esibirà sabato (10 luglio) sul palco dell'Estate porcarese in piazza Felice Orsi. L'appuntamento è per le 21,30 e, per la prima volta, nelle file della banda ci saranno anche i ragazzi e le ragazze della Catalani Young Band e gli allievi della scuola di musica.
Una grande festa per celebrare la storia dell'associazione che, dagli anni Cinquanta del Novecento, ha accompagnato i momenti più importanti della vita civile e religiosa di Porcari. In programma un'antologia del repertorio bandistico.
Sempre sabato, nella fascia preserale delle 18,30, l'Estate porcarese accoglierà il primo evento tutto dedicato ai bambini a cura dell'associazione culturale Manidoro. Nel parco giochi di piazza Orsi, infatti, prenderà vita la storia popolare toscana di Pochettino.
Per partecipare a tutti gli eventi in programma sarà necessario prenotarsi sul sito o sulla app Eventbrite, cercando 'Estate porcarese'. Una volta individuato l'appuntamento si aprirà una procedura guidata per riservare il proprio posto in piazza, nel rispetto delle normative vigenti per arginare i contagi da Covid-19. Si consiglia di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo.