Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
12 Febbraio 2024

Visite: 348

Il comune di Porcari ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni interessati a svolgere un tirocinio non curriculare retribuito nel settore biblioteca, cultura, servizi sociali, scuola e sport.

Ci sarà tempo fino a giovedì 22 febbraio per presentare la propria candidatura. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media secondaria o di una laurea triennale o specialistica, l'assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, l'iscrizione al Centro per l'impiego o comunque l'impegno a iscriversi entro l'attivazione del tirocinio.

Lo stage durerà sei mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi. L'impegno richiesto è di almeno 28 ore settimanali e sarà concordato tra le parti interessate nel progetto formativo. Non potranno presentare domanda coloro che abbiano già svolto attività di tirocinio non curriculare al Comune di Porcari, che abbiano rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita in corso con il Comune o che siano iscritti ad albi professionali.

La selezione valuterà il titolo di studio, il curriculum vitae e i titoli vari, culturali e professionali, dei candidati, e sarà eventualmente accompagnata da un breve colloquio conoscitivo. Al termine della procedura selettiva verrà compilata una graduatoria alla quale tutti gli uffici del Comune potranno attingere per futuri tirocini. A parità di punteggio sarà preferito il candidato più giovane.

Il tirocinio prevede un rimborso spese forfettario di 500 euro mensili e sarà attivato attraverso una convenzione tra il Centro per l'impiego di Lucca e il Comune di Porcari, che si impegna a garantire allo stagista l'assicurazione per i danni causati a terzi e la copertura Inail per gli infortuni.

Il fac-simile della domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Porcari, nella sezione 'Bandi di concorso' dal menu di 'Amministrazione trasparente'. Il modulo compilato e tutti i necessari allegati dovranno essere inviati via Pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presentati in forma cartacea all'ufficio protocollo di piazza Felici Orsi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 16,30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Marzia Russo al numero 0583/211885.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie