claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Gennaio 2025

Visite: 188

La DRK Baseball Capannori è lieta di ospitare sul territorio di Capannori due importanti appuntamenti dedicati al baseball giovanile. Domenica 2 e 16 febbraio, presso la palestra comunale dell’Istituto Comprensivo “Don Aldo Mei” di San Leonardo in Treponzio, si svolgeranno rispettivamente le fasi eliminatorie e le finali della ‘Tuscany Indoor League’ di baseball riservate alla Categoria

under 12. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 8.50 alle ore 17.00.

A presentare l’iniziativa nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi (martedì) nella sede comunale sono stati l’assessora allo sport Serena Frediani insieme ai rappresentanti del DRK Sport Capannori ASD: Giancarlo Mannini, presidente, Antonio Modestino, Manager categoria Under 15, Carlo Mori, Manager Categoria Under 12.

I giovani atleti del DRK Baseball Capannori sono i campioni uscenti della Tuscany Indoor League ed hanno esordito nella prima giornata già con due belle vittorie a Pontassieve.
I "Draghetti" come sono soprannominati gli atleti della squadra Under 12 sono: i gemelli Roberto e Gabriele d'Amico, Giorgio Sanson, Francesco Brogi, Martin e Kevin Prosper a cui si sono uniti alla prima prova in campo Ginevra Cadringher, Giorgio Nieri, Leonardo e Federico Ferrari, Leonardo Pacifici e Carlo Favilla e Lorenzo Porto.
A disputare il torneo regionale oltre al DRK Capannori sono Fiorentina Baseball, Padule Sesto Fiorentino, Livorno B.C, Chiantella, Lancers, Siena Monteriggioni e Padule Blu.

Siamo soddisfatti che Capannori ospiti le fasi eliminatorie e finali del campionato toscano indoor di baseball under 12, perché questo valorizza lo sport del nostro territorio - spiega l’assessora allo sport, Serena Frediani -. Un’occasione anche per promuovere tra le nuove generazione una disciplina sportiva che sta crescendo e si sta affermando grazie anche all’impegno della DRK Baseball Capannori che ringraziamo per la sua attività”.

"Il baseball è uno sport che viene considerato minore in Italia, ma con la globalizzazione
abbiamo assistito a ragazzi che nel tempo hanno avuto la concreta opportunità di sviluppare la loro carriera sia sportiva che scolastica negli Stati Uniti - afferma il presidente della DRK Baseball Capannori,
Giancarlo Mannini-. Noi vogliamo offrire strumenti di crescita sportiva e personale e a Capannori come movimento stiamo crescendo bene. Tanti bambine e bambini stanno arrivando per provare questo nuovo sport e noi siamo ben lieti di accoglierli nella nostra grande famiglia. Le giornate del 2 e del 16 febbraio si preannunciano ricche divertimento e chi volesse provare o scoprire uno sport nuovo da noi è sempre il benvenuto”.

La DRK Baseball Capannori vanta un settore giovanile composto da squadre di minibaseball, Under 12 e Under 15.

Per ulteriori informazioni DRK Baseball Capannori tel 392 224 8732 o social “DRK BASEBALL”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie