claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Settembre 2023

Visite: 220

Nessun aumento in vista per i residenti della frazione di Pariana allacciati all'impianto di teleriscaldamento: il Comune di Villa Basilica, nell'ultimo consiglio comunale, ha deciso di sostenere, con proprie risorse, l'incremento dei costi del servizio causati dalla crisi energetica e dal conflitto russo-ucraino.

L'amministrazione comunale, inoltre, nella seduta consiliare, ha riconosciuto al Consorzio forestale (attuale gestore) l'aumento delle spese di gestione e, contestualmente, per far fronte all'emergenza e impedire ulteriori aggravi, ha abbassato il relativo canone.

 

"La crisi energetica è un problema molto serio – commenta il sindaco Elisa Anelli – e ci impone di intervenire in maniera concreta e rapida. Abbiamo deciso di coprire l'aumento dei costi del servizio di teleriscaldamento di Pariana per un duplice motivo: il primo è quello di assicurare la continuità del servizio ai residenti, in un momento troppo a ridosso della stagione invernale. Il secondo è quello di garantire il benessere della comunità che attraverso il teleriscaldamento provvede alla gestione domestica quotidiana. Il teleriscaldamento a Pariana è stato un progetto in cui abbiamo creduto molto e che ha avuto il successo che speravamo: i residenti, infatti, ne hanno compreso l'importanza strategica e hanno deciso di allacciarvisi subito. Siamo consapevoli – conclude Anelli – che dovremo rimodulare le tariffe ma ciò avverrà attraverso un percorso condiviso in cui la comunità sarà informata e coinvolta, passo dopo passo".

 

Per la stagione invernale 2023-2024, dunque, il servizio e la fornitura del cippato proseguiranno alle stesse condizioni dell'inverno scorso.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie