claudio
   Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
26 Gennaio 2021

Visite: 89

"Se non fosse da vergognarsi, verrebbe da ridere": queste le dichiarazioni dell'opposizione di Capannori di fronte alle parole del Pd. "Accusano noi del mancato funzionamento del consiglio comunale e lo fanno dopo aver chiesto con prepotenza l'inversione del naturale ordine del giorno per discutere di quanto avvenuto negli Stati Uniti il 6 gennaio - incalzano - Hanno imposto che un atto riguardante Trump fosse messo in discussione prima delle mozioni che riguardano Capannori e che aspettano di essere affrontate da mesi. Intollerabile e per questo abbiamo già segnalato al prefetto di Lucca la situazione".

Si parla di atti fermi anche dal 2019, stando alle parole di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle: "Tutti riguardano la nostra comunità e la giunta decide di scavalcarli per una questione presentata pochi giorni prima e che riguarda un altro continente - continuano - Veniamo accusati di ostruzionismo mentre chiediamo da mesi consigli comunali e commissioni che affrontino temi inerenti le problematiche che avversano il territorio. Secondo la maggioranza siamo noi che impediamo i corretti lavori in riunione d'assise. Un controsenso figlio di una logica piuttosto confusa". Determinata, l'opposizione, intende andare a fondo della questione: "Abbiamo deciso di sottoporre il caso all'esame del prefetto in quanto l'aula è di tutti. Non della maggioranza e non si può trattarla a piacimento - conclude -  Lo scopo dei prossimi mesi sarà quello di riportare equità e correttezza nei lavori dell'assise del nostro comune. Ci riusciremo perché nessuno di noi, a differenza di quello che è accaduto negli scorsi mandati consiliari, cederà a piccole proposte di consolazione e salterà la sponda".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie