claudio
   Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
10 Maggio 2022

Visite: 568

Il rock di Vasco Rossi e la riscrittura onirica di uno dei capolavori del teatro di Shakespeare saranno protagonisti delle prossime due date della stagione primaverile all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari. 
È in programma per giovedì (12 maggio) alle 21 il concerto Questa storia qua, dell'affermata tribute band del cantautore romagnolo, Gli spari sopra. Una carrellata di successi, dagli esordi alle canzoni degli ultimi anni, proposti al pubblico non come banali imitazioni ma come un'amalgama di emozioni e carisma, di passione ed energia. Il timbro di Simone Marigliani e l'esecuzione raffinata della band, fatta di precisione e cura del suono in ogni pezzo della scaletta, sono ormai una garanzia per tutti gli appassionati di Vasco Rossi. Al basso ci sarà Luca Franchi, alle tastiere Massimo Carli e Raffaele Errico, alla chitarra Fabrizio 'Gorby' Marraccini, alla chitarra ritmica Cristian Buorro e alla batteria Giuseppe Favia. 
La sera seguente, venerdì (13 maggio), sempre alle 21, sarà la volta della compagnia Le fortunate eccezioni teatro con lo spettacolo h.t.e.b.c.a.M, un Macbeth 'al contrario' scritto da Alessandro Lutri per la regia di Mauro Tommasi. Una sorta di gioco tra il serio e il faceto che riduce a un testo per soli due attori i cinque atti, densi di contenuti, personaggi e scene, dell'originale di Shakespeare. Sul palco Macbeth e Lady Macbeth, volutamente riuniti in un'unica entità, il Destino e la Coscienza: protagonista è il conflitto universale che si genera tra questi motori pulsanti e nel libero arbitrio di ogni persona. Cosa sarebbe successo se Macbeth avesse scelto di sfuggire alla profezia sul suo futuro da re? La compagnia ha dato spago all'immaginazione, tra lockdown e teatri chiusi, sognando un Macbeth non morto, dinanzi allo specchio, faccia a faccia con se stesso e con i suoi demoni. In scena Alessandro Lutri e Barbara Puppa con la partecipazione di Laura Nanna. 
La stagione teatrale dell'auditorium è organizzata dal Comune di Porcari in collaborazione con la Fita di Lucca. I biglietti interi degli spettacoli costano 8 euro, quelli ridotti 6 euro e ne hanno diritto le persone fino a 14 anni di età e oltre i 65. Per informazioni e prenotazioni contattare Donatella al numero 339.1513338 o scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. È necessario indossare una mascherina Ffp2.
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Spazio disponibilie

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie