claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
29 Novembre 2022

Visite: 350

Ad Altopascio il divertimento è di casa. E precisamente, questa casa, si trova in via Marconi, nello spazio polivalente che l'amministrazione comunale mette a disposizione per le associazioni del territorio: qui, infatti, ogni venerdì, dalle 21, LUDICAmente, la nuova associazione di promozione sociale, fondata da Valentina Tesi e Damiano Becheroni, propone le proprie serate di giochi in scatola e giochi da tavolo, rivolte a chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora spensierata, siano essi giovani o anziani, famiglie o gruppi di amici.

«Quello che abbiamo notato - commentano Tesi e Becheroni - è proprio la voglia di riscoprire il gusto semplice di trovarsi intorno al tavolino e giocare. Senza cellulari, magari scordandosi di guardare l'ora, dimenticandosi problemi, stress, ansie, preoccupazioni. La nostra associazione è nata così, giocando e per gioco. La voglia di stare insieme che abbiamo riconosciuto negli occhi e negli sguardi di chi è venuto a trascorrere con noi qualche ora è la stessa che abbiamo noi. L'associazione è aperta a tutti, non ci sono limiti d'età: basta venire carichi di voglia di giocare, di ridere e di divertirsi. Ci teniamo a ringraziare l'amministrazione comunale di Altopascio che ha creduto in noi fin da subito e ci ha messo a disposizione questo spazio, per noi così prezioso. Sarà il punto di partenza dal quale lanciare via via i dadi per avanzare in questo gioco così entusiasmante che è la vita e la vita associazionistica». 

Nata pochi mesi fa, LUDICAmente ha già riscosso un grande successo proprio per il suo spirito giocoso e leggero: l'associazione potrà ora programmare con sempre maggior attenzione e cura i propri eventi, espandendo anche al rete delle collaborazioni con il territorio. Dopo i primi appuntamenti organizzati all'interno dello Spazio Giovani di via Fratelli Rosselli, 18, LUDICAMente si sposta dunque in via Marconi: qui, tutti i venerdì, dalle 21, grandi e piccoli, senza distinzione d'età, potranno ritrovarsi, scegliere un gioco in scatola e passare qualche ora senza pensieri. Oltre a questo, inoltre, sono tanti gli appuntamenti che LUDICAmente proporrà al territorio anche in vista delle festività natalizie: si comincia, intanto, domenica 4 dicembre, sempre allo Spazio giovani, con un pomeriggio in scatola, a partire dalle 15.

LUDICAmente è aperta a tutti: per richiedere informazioni è possibile contattare il 349.7750493 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per seguire gli appuntamenti e le attività dell'associazione: Facebook - Ludicamente_Aps; Instagram - ludicamenteaps.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie