claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
31 Ottobre 2023

Visite: 723

Ieri mattina, ad Altopascio, i militari della locale stazione carabinieri unitamente ai colleghi del NOR della compagnia carabinieri di Lucca, hanno proceduto all’arresto in flagranza di una 46enne, marocchina, per il reato di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi.

I militari dell’arma, coordinati dalla procura della Repubblica di Lucca, già dallo scorso mese di settembre, stavano indagando su presunti episodi di maltrattamenti che la 46enne, in qualità di badante, poteva avere commesso a danno di una signora 87enne, non autosufficiente, che aveva il compito di accudire.

In quel periodo, un’amica dell’anziana signora aveva sollevato con i carabinieri il sospetto che da quando era stata assunta la nuova badante, aveva notato un peggioramento delle condizioni di salute della donna. In particolare la trovava smagrita e in alcune circostanze in cui era andata a farle visita, aveva notato dei lividi sul corpo.

Per fugare ogni dubbio i carabinieri, su disposizione della locale procura della Repubblica, sono stati autorizzati all’installazione di telecamere di sorveglianza all’interno dell’abitazione, che in pochi giorni hanno consentito agli inquirenti di avere un quadro completo di cosa stesse accadendo all’anziana signora, che quotidianamente, senza possibilità di reagire, era costretta a subire schiaffi, strattoni, spintoni e che non era messa neanche nelle condizioni di consumare regolarmente i pasti, vessazioni che sono cessate solo grazie all’intervento dei militari dell’arma, che alle ore 12.30 di ieri, dopo l’ennesima angheria, sono entrati nella casa, e hanno arrestato la badante e hanno affidato la povera 87enne alle cure dei figli e dei sanitari del 118 intervenuti sul posto.  

La 46enne, al termine delle formalità di legge, è stata tradotta presso la casa circondariale di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

                                                                                             

 

Data

 

www.carabinieri.it                                                                                                        31 ottobre 2023

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie