Ancora una tragedia della strada. Questa mattina, poco prima di mezzogiorno, in via Antonio Rossi a Lunata, frazione del comune di Capannori, due auto, una Volskwagen Polo e una Renault Clio si sono scontrate frontalmente in prossimità di una curva. Al volante della Clio un uomo di 75 anni, Aldo Dell'Aringa abitante a Porcari. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo, è morto prima che potesse intervenire l'elicottero Pegaso 1 fatto appositamente decollare da Firenze. Sull'altra vettura una famiglia composta da tre persone, padre 32enne di Capannori, madre e una bambina. Niente di grave per loro, ma per precauzione la piccola è stata trasferita in elicottero al Meyer di Firenze per accertamenti.
Sul posto alcune pattuglie dei carabinieri di Capannori, la Misericordia di Marlia e quella di Montecarlo con il medico e i vigili del fuoco.
Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, la Renault Clio, marciante in direzione Capannori proveniente da Porcari, si è trovata improvvisamente davanti la Polo che avrebbe invaso in curva parte della corsia opposta. L'impatto è stato inevitabile e violentissimo. Il corpo ella vittima è stato estratto dai vigili del fuoco. Nel frattempo è arrivata l'ambulanza della Misericordia di Montecarlo il cui medico ha provato, una voltra trasferito il conducente, sul mezzo di soccorso, a rianimarlo, ma inutilmente.