claudio
   Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Marzo 2021

Visite: 88

L'amministrazione comunale sta lavorando per una nuova distribuzione di mascherine dopo l'arrivo di una nuova fornitura da parte della Regione Toscana. I dispositivi di sicurezza, 5 per ciascun cittadino, saranno distribuiti sabato 27 marzo dalle 15 alle 19 e  domenica 28 marzo  dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 in quattro punti dislocati sul territorio comunale. Ecco quali sono:

Zona nord: presso il Mercato di Marlia per le frazioni di Lammari, Marlia e Matraia;  presso la sede della Misericordia Santa Gemma a Camigliano per San Colombano, Camigliano, Segromigno Piano e Monte, Valgiano, Lappato, San Gennaro, Gragnano, San Martino in Colle, San Pietro a Marcigliano, Sant'Andrea in Caprile Tofori e Petrognano;
Zona centro: presso Artè a Capannori per le frazioni di Capannori centro, Lunata, Tassignano, Paganico, Carraia, Parezzana, Toringo, Pieve San Paolo, Colognora e Santa Margherita
Zona sud: presso lo Sportello al Cittadino di San Leonardo in Treponzio (ex Circoscrizione) per Verciano, Guamo, Vorno, Coselli, Badia di Cantignano, San Ginese, Massa Macinaia, San Leonardo in Treponzio, S. Andrea di Compito, San Giusto di Compito, Pieve di Compito, Colle di Compito, Ruota e Castelvecchio di Compito.

Per ritirare le mascherine per l'intero nucleo familiare è necessario il documento di identità dell'intestatario del nucleo. E' possibile ritirare le mascherine per altri nuclei familiari (parenti, vicini) presentando il documento di identità dell'intestatario della famiglia per la quale si ritirano.

“Siamo ancora in una fase critica dell'emergenza sanitaria in cui l'utilizzo della mascherina è di importanza fondamentale per proteggere se stessi e gli altri dal virus - afferma l'assessore alla protezione civile, Davide Del Carlo-. Riteniamo quindi molto utile la scelta della Regione Toscana, che ringraziamo, di donare 5 mascherine ad ogni cittadino perchè è un segnale di vicinanza nei confronti della popolazione. Siamo al lavoro per imbustare i dispositivi di sicurezza per poi distribuirli alla cittadinanza in quattro postazioni dislocate sul territorio. Coloro che sono anziani o affetti da patologie possono riceverle a domicilio contattando il centro di protezione civile. Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta i volontari della protezione civile per il prezioso lavoro che stanno svolgendo da un anno a questa parte a favore della comunità”.

Le persone anziane sole e chi è affetto da patologie da lunedì 29 marzo possono contattare il centro operativo comunale di protezione civile (Coc) al numero 0583 428661 per chiedere la consegna a domicilio delle mascherine.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie