claudio
   Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Luglio 2021

Visite: 107

Dopo il collaudo funzionale della nuova rete fognaria realizzata da Acque spa in collaborazione con il Comune in una consistente parte della frazione di Massa Macinaia, adesso i cittadini delle zone dove è stata realizzata l'estensione delle tubature, circa 400, possono richiedere l'allacciamento alla rete direttamente al gestore idrico del Basso Valdarno e della Piana Lucchese. I cittadini interessati riceveranno una comunicazione dal Comune ma possono richiedere l'allacciamento alla rete fin da ora.

Il maxi intervento di Acque spa a Massa Macinaia, che ha visto un investimento di 1,9 milioni di euro ha riguardato Via della Chiesa e via di Sottomonte. In via di Ponte Maggiore è stata realizzata la nuova stazione di sollevamento fognario. Oltre all'estensione della rete fognaria, in via Sottomonte è stato ammodernato anche un tratto di acquedotto esistente.

"Molte famiglie di Massa Macinaia possono ora allacciarsi alla nuova rete fognaria potendo usufruire di un servizio essenziale come quello delle fognature – afferma l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Invitiamo i cittadini interessati a realizzare gli allacci in modo che questo nuovo servizio, che porta benefici anche da un punto di vista ambientale, sia pienamente fruito.- Quella realizzata a Massa Macinaia è un'opera consistente e attesa. Riteniamo fondamentale dotare di servizi essenziali come acquedotto, metano e fognature le aree del territorio che ne sono ancora sprovviste e l'estensione della rete fognaria di Massa Macinaia è uno tra gli interventi più significativi in questo settore" .

Tutte le informazioni relative alle modalità di allaccio possono essere reperite sul sito di Acque Spa al seguente link https://www.acque.net/servizi/allaccio-fognatura.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Spazio disponibilie

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie