claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
12 Luglio 2024

Visite: 348

Un ulteriore e importante passo verso la realizzazione del nuovo nido comunale di Altopascio: l'amministrazione D'Ambrosio ha infatti ottenuto 500 mila euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la costruzione della nuova struttura che consentirà al territorio di accogliere 42 bambini, andando così a rispondere concretamente alle esigenze di numerose famiglie. L'iter per la realizzazione dell'opera, dal valore complessivo di poco più di 2 milioni di euro, procede a ritmi serrati.

"La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si conferma ancora una volta accanto al territorio con lungimiranza e concretezza - spiega il sindaco Sara D'Ambrosio -. Grazie a questo contributo possiamo aggiungere un tassello importante nell'iter che ci porterà all'avvio dei lavori per la realizzazione del nido. Un progetto voluto e inserito anche nel nostro programma elettorale, per il quale abbiamo vinto un bando Pnrr, che richiede anche ritmi serratissimi. Per la nostra amministrazione offrire il servizio dell'asilo nido è di fondamentale importanza, perché significa lavorare direttamente e concretamente anche per la costruzione di una reale parità di genere. Noi ci siamo, siamo qui per sostenere le famiglie e rispondere alle loro esigenze".

"Quella degli asili nido è un'esigenza diffusa, che la Fondazione ha intercettato anche durante i suoi incontri con gli amministratori di tutto il territorio - aggiunge il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini -. Sostenere questo intervento significa contribuire alla creazione di servizi che riescono a migliorare la qualità della vita delle persone in maniera concreta ed efficace. Servizi che aiutano i progetti di vita della famiglie e consentono alle comunità di crescere e guardare più serenamente al futuro."

Il nuovo nido comunale, capace di accogliere 42 bambini, sorgerà in via San Francesco D'Assisi, nell'area compresa tra la scuola dell'infanzia e la futura nuova scuola media, creando così un polo scolastico completo, dai piccolissimi fino agli adolescenti. Con questa nuova struttura, Altopascio andrà ad abbattere in modo significativo le liste d'attesa oggi presenti, rispondendo a una necessità reale della comunità e delle famiglie, spesso costrette a recarsi fuori comune.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie