claudio
   Anno XI 
Giovedì 5 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da mauro celli
Piana
01 Novembre 2024

Visite: 162

Grazie al sostegno delle imprese locali, Fondazione Progetti del Cuore e la Fraternita di Misericordia di Capannori hanno inaugurato con orgoglio, nei giorni scorsi, il nuovo veicolo per il servizio di mobilità gratuita che opererà sul territorio. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede della Misericordia in Via Romana a Capannori.

Il Governatore Pietro Bruno, il Maresciallo dei Carabinieri di Capannori e il Padre Spirituale Don Michele Fambrini hanno partecipato al taglio del nastro e consegnato ufficialmente gli attestati di partecipazione ai rappresentanti delle attività commerciali coinvolte in questo prezioso progetto. Sono state spese parole di elogio per l’iniziativa e di grande riconoscenza per il sostegno ricevuto.

Il mezzo (un Fiat Doblò dotato di attrezzatura specifica e di una pedana elettrica per il sollevamento e trasporto di carrozzine) sarà destinato a migliorare significativamente la vita di anziani e famiglie in difficoltà, che potranno usufruire di visite domiciliari da parte degli assistenti sociali per le cure di volta in volta necessarie. La Fraternita di Misericordia di Capannori continua il suo impegno verso chi si trova in situazioni di svantaggio, rinnovando il proprio impegno sociale e comunitario, che è parte integrante della sua missione da molti anni. Avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero, perché tutte le spese di gestione saranno a carico di Fondazione Progetti del Cuore.

Siamo orgogliosi di avere portato questo servizio di mobilità gratuita a Capannori – ha detto Daniele Ragone amministratore di Fondazione Progetti del Cuore - una comunità che merita tutta la nostra attenzione e supporto. Grazie alla generosità delle aziende locali e al lavoro sinergico con la Comunità, siamo stati in grado di realizzare questa iniziativa che rappresenta per noi un passo importante verso la realizzazione di una società più inclusiva e solidale, dove nessuno venga lasciato indietro. Il nostro obiettivo è rafforzare il senso di comunità e fornire assistenza concreta a coloro che ne hanno più bisogno, consentendo loro di accedere ai servizi fondamentali come cure mediche, istruzione e attività sociali. Vogliamo ringraziare ogni singola azienda che ha deciso di partecipare, ognuna secondo le proprie possibilità, abbracciando con entusiasmo questa causa sociale e contribuendo a migliorare la qualità di vita dei concittadini. Siamo certi che l’impatto positivo di questa iniziativa si farà sentire a lungo esperiamo che sempre più persone seguano il nostro esempio, unendo le forze per il bene comune.”

La Fondazione, che lavora ogni giorno per raggiungere un numero sempre maggiore di persone e si avvale anche del supporto di testimonial d’eccezione come Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi, noti per il loro impegno sociale e sportivo. La loro partecipazione e dedizione rappresentano una fonte di ispirazione, promuovendo i valori di resilienza e solidarietà. Uno speciale GRAZIE agli straordinari volontari della Misericordia di Capannori che utilizzeranno il mezzo e a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato a questa iniziativa, che dimostra ancora una volta il grande cuore degli imprenditori italiani, pronto a battere forte per la solidarietà ed il benessere della comunità.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani (6 dicembre) alle 21 torna all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari l'appuntamento con il Gran Prix…

Nei giorni scorsi il sindaco Giordano Del Chiaro, insieme all’assessora alle politiche sociali Silvia…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta due imperdibili appuntamenti frutto del progetto Oltremusica “Dialoghi in Superficie”: • “Wanderer Cello”,…

Spazio disponibilie

Il comitato "RSA Futuro e Speranza" lancia un allarme sulla situazione in cui versano molte residenze…

La rotta balcanica è forse una delle meno conosciute, eppure una delle più attive. Ogni sera, Lorena Fornasir e Gian Andrea…

Appuntamento domenica 8 dicembre con l'arte della liuteria in piazza Anfiteatro per il primo degli eventi di…

Una selezione di brani pucciniani eseguiti dagli studenti del Liceo Musicale Passaglia apre la mostra "La pittura…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia è pronta ad accompagnare genitori, nonni e bambini verso un Natale sereno, con una serie di iniziative…

"Un morso all'improvviso" è un libro di straordinario valore narrativo scritto da Michele Cecchini, lucchese di nascita che da anni lavora come insegnante in una scuola superiore di Livorno

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie