claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da mauro celli
Piana
01 Novembre 2024

Visite: 275

Grazie al sostegno delle imprese locali, Fondazione Progetti del Cuore e la Fraternita di Misericordia di Capannori hanno inaugurato con orgoglio, nei giorni scorsi, il nuovo veicolo per il servizio di mobilità gratuita che opererà sul territorio. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede della Misericordia in Via Romana a Capannori.

Il Governatore Pietro Bruno, il Maresciallo dei Carabinieri di Capannori e il Padre Spirituale Don Michele Fambrini hanno partecipato al taglio del nastro e consegnato ufficialmente gli attestati di partecipazione ai rappresentanti delle attività commerciali coinvolte in questo prezioso progetto. Sono state spese parole di elogio per l’iniziativa e di grande riconoscenza per il sostegno ricevuto.

Il mezzo (un Fiat Doblò dotato di attrezzatura specifica e di una pedana elettrica per il sollevamento e trasporto di carrozzine) sarà destinato a migliorare significativamente la vita di anziani e famiglie in difficoltà, che potranno usufruire di visite domiciliari da parte degli assistenti sociali per le cure di volta in volta necessarie. La Fraternita di Misericordia di Capannori continua il suo impegno verso chi si trova in situazioni di svantaggio, rinnovando il proprio impegno sociale e comunitario, che è parte integrante della sua missione da molti anni. Avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero, perché tutte le spese di gestione saranno a carico di Fondazione Progetti del Cuore.

Siamo orgogliosi di avere portato questo servizio di mobilità gratuita a Capannori – ha detto Daniele Ragone amministratore di Fondazione Progetti del Cuore - una comunità che merita tutta la nostra attenzione e supporto. Grazie alla generosità delle aziende locali e al lavoro sinergico con la Comunità, siamo stati in grado di realizzare questa iniziativa che rappresenta per noi un passo importante verso la realizzazione di una società più inclusiva e solidale, dove nessuno venga lasciato indietro. Il nostro obiettivo è rafforzare il senso di comunità e fornire assistenza concreta a coloro che ne hanno più bisogno, consentendo loro di accedere ai servizi fondamentali come cure mediche, istruzione e attività sociali. Vogliamo ringraziare ogni singola azienda che ha deciso di partecipare, ognuna secondo le proprie possibilità, abbracciando con entusiasmo questa causa sociale e contribuendo a migliorare la qualità di vita dei concittadini. Siamo certi che l’impatto positivo di questa iniziativa si farà sentire a lungo esperiamo che sempre più persone seguano il nostro esempio, unendo le forze per il bene comune.”

La Fondazione, che lavora ogni giorno per raggiungere un numero sempre maggiore di persone e si avvale anche del supporto di testimonial d’eccezione come Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi, noti per il loro impegno sociale e sportivo. La loro partecipazione e dedizione rappresentano una fonte di ispirazione, promuovendo i valori di resilienza e solidarietà. Uno speciale GRAZIE agli straordinari volontari della Misericordia di Capannori che utilizzeranno il mezzo e a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato a questa iniziativa, che dimostra ancora una volta il grande cuore degli imprenditori italiani, pronto a battere forte per la solidarietà ed il benessere della comunità.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie