claudio
   Anno XI 
Venerdì 1 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Gennaio 2023

Visite: 405

AAA ortisti cercasi! Sul sito del Comune di Altopascio, infatti, è stato pubblicato il bando per diventare uno dei sette nuovi assegnatari degli orti pubblici dell'area della Paduletta.

Gestiti dall'associazione altopascese Auser verde e soccorso argento, i quaranta orti si trovano tra via Regione Piemonte e via Regione Emilia-Romagna: un'area verde di 5000 metri quadri a disposizione dei cittadini che, se lo desiderano, possono prendersi cura di un piccolo appezzamento di terra e diventare ortisti. 

Per partecipare al bando pubblicato dall'amministrazione D'Ambrosio c'è tempo fino al 15 febbraio. I cittadini interessati devono compilare l'apposita domanda, disponibile, insieme al regolamento, sul sito del Comune di Altopascio (https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/avviso-pubblico-per-lassegnazione-ai-cittadini-interessati-di-n-7-orti-urbani/) e inviarla per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

"Uno spazio verde che diventa, anno dopo anno, sempre più bello e vivo - commenta l'assessore all'ambiente, Daniel Toci -: questa è la Paduletta, un'oasi in mezzo alle case, completamente riqualificata che rappresenta un cuore pulsante di Altopascio, vissuto e attivo da tante persone di tutte le età. Un'occasione per socializzare, per prendersi cura del territorio che presto accoglierà anche i frutteti, oltre a una riqualificazione complessiva della zona con dialetti e sedute".

Per informazioni e chiarimenti sull'avviso pubblico è possibile rivolgersi al presidente Auser, Stefano Rosellini(3472622596 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure all'Urp in piazza Vittorio Emanuele (0583 216455).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie