claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
29 Agosto 2022

Visite: 410

A partire dalla prima settimana di settembre sarà possibile partecipare ad attività sportive all'aperto che si terranno in alcuni spazi pubblici messi a disposizione dal comune nelle varie frazioni del territorio. Sulla scia del successo dello scorso anno torna infatti l'edizione autunnale dell'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, promossa dall'amministrazione Menesini per consentire  a palestre e  associazioni sportive del territorio  di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, tra cui piazze e parchi, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi e al contempo dare la possibilità ai cittadini di praticare sport all'aria aperta. Saranno varie e rivolte a tutte le età le attività sportive proposte dai vari operatori sportivi che hanno tempo fino al  prossimo 1 settembre per aderire all'iniziativa.

“Abbiamo deciso di proseguire questa manifestazione, nata per dare sostegno al settore sportivo nel periodo più difficile della pandemia, perchè abbiamo riscontrato un  forte interesse e una grande partecipazione da parte dei cittadini sia per l'edizione primaverile che per quella autunnale – spiega l'assessore allo sport Lucia Micheli-. L'obiettivo è quello di continuare a dare la possibilità  a bambini, ragazzi e adulti di praticare una salutare attività sportiva all'aria aperta  in luoghi pubblici messi a disposizione dal Comune, scegliendo tra numerose proposte,  promuovendo quindi l'attività fisica quale elemento importante per il benessere psico-fisico delle persone ed anche per la socializzazione. Invito i cittadini a cogliere questa bella opportunità”.

I soggetti sportivi interessati ad aderire all'iniziativa possono inviare domanda di patrocino  al Comune  attraverso l'apposito modulo (sia all'ufficio protocollo-protocollo @comune.capannori.lu.it che all'ufficio sport – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro giovedì 1 settembre  indicando la durata del corso, l’attività svolta, il luogo preferito di svolgimento, il giorno e l’orario.Per informazioni possono contattare il numero 0583-428257. Il calendario delle attività con le modalità di iscrizione sarà reso noto nei prossimi giorni.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie