A partire dalla prima settimana di settembre sarà possibile partecipare ad attività sportive all'aperto che si terranno in alcuni spazi pubblici messi a disposizione dal comune nelle varie frazioni del territorio. Sulla scia del successo dello scorso anno torna infatti l'edizione autunnale dell'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, promossa dall'amministrazione Menesini per consentire a palestre e associazioni sportive del territorio di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, tra cui piazze e parchi, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi e al contempo dare la possibilità ai cittadini di praticare sport all'aria aperta. Saranno varie e rivolte a tutte le età le attività sportive proposte dai vari operatori sportivi che hanno tempo fino al prossimo 1 settembre per aderire all'iniziativa.
“Abbiamo deciso di proseguire questa manifestazione, nata per dare sostegno al settore sportivo nel periodo più difficile della pandemia, perchè abbiamo riscontrato un forte interesse e una grande partecipazione da parte dei cittadini sia per l'edizione primaverile che per quella autunnale – spiega l'assessore allo sport Lucia Micheli-. L'obiettivo è quello di continuare a dare la possibilità a bambini, ragazzi e adulti di praticare una salutare attività sportiva all'aria aperta in luoghi pubblici messi a disposizione dal Comune, scegliendo tra numerose proposte, promuovendo quindi l'attività fisica quale elemento importante per il benessere psico-fisico delle persone ed anche per la socializzazione. Invito i cittadini a cogliere questa bella opportunità”.
I soggetti sportivi interessati ad aderire all'iniziativa possono inviare domanda di patrocino al Comune attraverso l'apposito modulo (sia all'ufficio protocollo-protocollo @comune.capannori.lu.it che all'ufficio sport –